Youtube adatta le sue funzioni anche all’utenza meno esperta

YouTube è certamente una delle piattaforme più amata dall’utenza di tutto il mondo, dato che oltre a cercare e guardare i propri video preferiti, consente anche di caricare i propri filmati, trasformando ognuno in un potenziale video maker.

Certo non tutti hanno lo stesso livello di esperienza, e di cultura tecnica, e difatti analizzando le proprie statistiche, gli esperti di YouTube hanno notato che sempre un maggior numero di utenti “inesperti” sta utilizzando il proprio cellulare nella posizione verticale: pochi sanno infatti la differenza tra il formato 16:9 (il formato dei moderni televisori rettangolari) ed il 4:3 (i canonici vecchi tv quadrati), ignorando quindi il fatto che per registrare nel corretto formato video moderno, è necessario posizionare il cellulare in orizzontale e non in verticale.

Per questo la piattaforma video di Google ha deciso di porre rimedio al problema, non certo eliminando la possibilità di caricare questo tipo di contenuti, ma eliminando i problemi attraverso un nuovo aggiornamento.

La nuova versione di YouTube per Android ed iOS consente di visualizzare correttamente, su dispositivi mobile quali smartphone e tablet, i video registrati in modalità verticale, eliminando le fastidiose barre laterali nere.

Next Post

Smartphone, mercato in crescita ma frena Samsung

La notizia certamente non desta particolare scalpore: basta guardarsi intorno e vedere uno smartphone nelle mani di ciascuno, per rendersi conto di come il mercato della telefonia non conosca crisi, ed anzi continua a mietere successi ed espansione. In generale il settore telefonia ha fatto registrare una crescita dell’11,6% su […]