Youtuber si dichiara più ricco di Elon Musk e finisce nei guai

VEB

Ex candidato a sindaco di Londra ha messo su un’azienda auto-valutata per oltre 500 miliardi di euro, ma le cose non sono andate proprio bene.

Youtuber si dichiara piu ricco di Elon Musk e finisce nei guai

Si auto-valuta la sua azienda oltre 500 miliardi di euro ma finisce male

Max Fosh, che l’anno scorso si è candidato anche alla carica di sindaco di Londra , è riuscito a creare una società del valore di oltre 500 miliardi di euro, quasi il doppio dei 265 miliardi di dollari del fondatore di Tesla.

La vicenda è stata riportata dal Daily Star, il creatore di contenuti ha registrato una società, opportunamente denominata Unlimited Money Limited, presso le autorità britanniche competenti.

L’uomo ha creato l’azienda con la dicitura di produzione di maccheroni, noodles, couscous e “prodotti farinacei simili”.

Il 27enne è stato coinvolto nella creazione delle sue azioni, ha optato per 10 miliardi di azioni, il massimo consentito per qualsiasi attività commerciale nel Regno Unito.

Dopo che il certificato ufficiale della sua azienda è arrivato, Max si è quindi precipitato nel distretto finanziario nel tentativo di vendere.

Ha indossato un abito dall’aspetto professionale per la sua grande giornata di investimento e ha spiegato: “Ho creato una società e ho emesso 10 miliardi di azioni di quella società. Sto cercando di vendere un’azione per 50 sterline. Quindi, valutando la società 500 miliardi“.

Miracolosamente, il carismatico YouTuber ha convinto qualcuno a firmare un modulo di trasferimento di azioni e a separarsi dal proprio denaro in cambio di una quota di “Unlimited Money Limited“.

Dotato del documento, Max lo ha inviato per una valutazione aziendale prima di ricevere la conferma che “la capitalizzazione di mercato di Unlimited Money Limited è stata valutata in 500 miliardi di sterline“.

Sfortunatamente per Max, quella non è stata l’unica cosa che gli hanno detto i regolatori finanziari.

Hanno aggiunto che poiché non aveva entrate per giustificare la valutazione, stava tecnicamente commettendo una frode.

Le autorità competenti hanno chiarito: “Per questo motivo che consigliamo vivamente di sciogliere con urgenza Unlimited Money Limited.

Per evitare di essere messo dietro le sbarre, Max ha cercato di mettersi in contatto con il suo unico azionista e chiudere l’azienda, ponendo fine al sogno di essere più ricco di Elon Musk.

Next Post

Una misteriosa strada scoperta in fondo all'oceano pacifico

Durante la prima esplorazione di vulcani sottomarini nell’Oceano Pacifico è stato scoperto un antico letto di un lago prosciugato, ed una strana forma di strada fatta con mattoni gialli. La misteriosa strada di mattoni gialli sotto l’oceano pacifico La missione, la prima su una cresta di acque profonde, come riporta […]
Una misteriosa strada scoperta in fondo a oceano pacifico