Zootropolis, da febbraio al cinema la metropoli degli animali

VEB

Zootropolis, il film d’animazione ambientato in un’avveniristica metropoli degli animali, sarà nelle sale cinematografiche italiane dal 18 febbraio.

Zootropolis uscirà prima nelle sale italiane e poi in quelle americane. Il debutto negli States, infatti, è previsto il 4 marzo 2016.

Diretto da Byron Howard e Rich Moore con la collaborazione di Jared Bush, Zootropolis è nuovo cartone animato firmato Disney film animazione.

Nella città, formata da quattro quartieri molto diversi tra loro, si passa dall’elegantissimo Sahara al gelido Tundratown, tutti gli animali, pur nella loro grande diversità, riescono a convivere serenamente.

E in questa grande metropoli che si svolgono vita e avventure dei personaggi-animali.

La coniglietta Judy Hopps è una poliziotta alle prese con un ambiente di lavoro “al maschile” in cui riuscire a farsi valere, ancora oggi, è difficile.

La loquace volpe Nick Wilde si trasforma in un provetto detective e cerca di dare una mano alla poliziotta a risolvere qualche mistero. E poi ancora il toporagno-boss, il bradipo, lo yak. E tanti altri ancora.

A dare la voce ai personaggi, nella versione italiana, ci hanno pensato tanti attori illustri. Leo Gullotta è il toporagno e boss mafioso Mr. Big. Teresa Mannino è la voce della figlia del boss Fru Fru.

Nicola Savino è il bradipo e lentissimo impiegato della motorizzazione Flash. Paolo Ruffini è Yax un illuminato e flemmatico yak.

Diego Abatantuono è la piccola volpe Finnick mentre Massimo Lopez è il leone Leodore Lionheart nobile sindaco di Zootropolis. Frank Matano è la donnola e ladruncolo Duke Weaselton.

E poi ancora Ilaria Latini e Alessandro Quarta prestano la voce ai due protagonisti il coniglio Judy Hopps e la volpe Nick Wilde.

Malika Ayane invece fa cantare e parlare Gazelle, un’avvenente e popolare popstar.

Paolo Buglioni è Direttore Bogo un enorme bufalo cafro capo del dipartimento di polizia di Zootropolis.

Next Post

Onda su Onda, il film di Rocco Papaleo nelle sale il 18 febbraio

Il 18 febbraio esce nelle sale cinematografiche il film diretto da Rocco Papaleo Onda su Onda. Il film, prodotto dalla Warner Bros Italia, è una commedia italiana che racconta le vicende di un cuoco solitario e un cantante in cerca di rinnovata fortuna. Il film consolida una coppia già sperimentata […]
Onda su Onda, il film di Rocco Papaleo nelle sale il 18 febbraio