Zucchero, ben 10 live all’Arena di Verona il prossimo anno

Un grandissimo evento, di quelli a cui solo un grandissimo artista, con la sua sfolgorante carriera alle spalle, può aspirare: Zucchero nelle scorse ore ha incontrato i giornalisti a Milano per annunciare che il prossimo anno intraprenderà un tour mondiale, che debutterà con una sontuosa residency da dieci date all’Arena di Verona, i prossimi 16, 17, 18, 20, 21, 23, 24, 25, 27 e 28 settembre.

Dieci date organizzate da Friends & Partners, rappresentate al fianco di Zucchero dal patron Ferdinando Salsano, per quella che sarà la sola possibilità di vedere il bluesman italiano nei prossimi mesi in patria.

Dieci concerti, e per ogni data un ospite internazionale e nazionale. Ospiti importanti su cui, però, vige ancora il silenzio. Come ha detto Zucchero, i nomi verranno fatti quando si vedrà come vanno le prevendite.

L’Arena è per l’artista una location speciale, che ha ospitato ben sette date sold out del suo “Chocabeck tour” e che lui considera “uno dei più bei posti al mondo per fare musica”. I dieci concerti in Arena saranno inoltre l’occasione per presentare live il suo nuovo album, in uscita a maggio 2016 per Universal Music.

Impossibile avere delle anticipazioni a riguardo: «Se parlo adesso del disco, poi non venite più quando uscirà!», commenta Zucchero sornione.

Next Post

Guccini, smesso di scrivere canzoni quando sono finite le parole

“Se io avessi previsto tutto questo. Gli amici, la strada, le canzoni” è una grandiosa opera che racconta oltre 40 anni di carriera di Francesco Guccini attraverso inediti, rarità, duetti, collaborazioni e live mai pubblicati prima, in due versioni: un cofanetto deluxe di 4 cd più un libretto di 48 […]