Un grandissimo evento, di quelli a cui solo un grandissimo artista, con la sua sfolgorante carriera alle spalle, può aspirare: Zucchero nelle scorse ore ha incontrato i giornalisti a Milano per annunciare che il prossimo anno intraprenderà un tour mondiale, che debutterà con una sontuosa residency da dieci date all’Arena di Verona, i prossimi 16, 17, 18, 20, 21, 23, 24, 25, 27 e 28 settembre.
Dieci date organizzate da Friends & Partners, rappresentate al fianco di Zucchero dal patron Ferdinando Salsano, per quella che sarà la sola possibilità di vedere il bluesman italiano nei prossimi mesi in patria.
Dieci concerti, e per ogni data un ospite internazionale e nazionale. Ospiti importanti su cui, però, vige ancora il silenzio. Come ha detto Zucchero, i nomi verranno fatti quando si vedrà come vanno le prevendite.
L’Arena è per l’artista una location speciale, che ha ospitato ben sette date sold out del suo “Chocabeck tour” e che lui considera “uno dei più bei posti al mondo per fare musica”. I dieci concerti in Arena saranno inoltre l’occasione per presentare live il suo nuovo album, in uscita a maggio 2016 per Universal Music.
Impossibile avere delle anticipazioni a riguardo: «Se parlo adesso del disco, poi non venite più quando uscirà!», commenta Zucchero sornione.