7 cose che non devi assolutamente fare dopo il sesso

VEB

In un’intervista al Sun sono stati svelati i sette comportamenti da evitare dopo aver fatto sesso. Secondo gli psicologi di coppia, questi momenti sono cruciali e possono influenzare l’esperienza complessiva dell’atto sessuale.

7 cose che non devi assolutamente fare dopo il sesso
Foto@Pixabay

Si enfatizza l’importanza di evitare la negatività subito dopo il rapporto sessuale. Invece di criticare, suggerisce di condividere ciò che è stato apprezzato. Allo stesso modo, si sconsiglia di utilizzare soprannomi che possono sembrare dispregiativi una volta terminato l’atto, poiché potrebbero essere percepiti diversamente rispetto a quando vengono usati durante il sesso.

Un altro errore comune è quello di controllare immediatamente il telefono dopo il sesso, una pratica che gli esperti affermano possa causare una certa rottura di feeling con il partner. Menzionare un ex partner in questo momento è assolutamente vietato, poiché può suscitare insicurezze o dubbi nel partner attuale.

Parlare di faccende domestiche o altri impegni quotidiani subito dopo l’atto è un altro modo per rovinare l’atmosfera. Gli esperti raccomandano invece di utilizzare questo tempo per godersi la vicinanza e il relax con il partner.

Saltare giù dal letto per lavarsi o pulirsi troppo presto può anche interrompere la connessione emotiva. Gli esperti di coppia consigliano di dedicare alcuni minuti alle coccole post-coito per migliorare l’esperienza complessiva.

Infine, avvertono di non arrabbiarsi per le diverse reazioni emotive o energetiche del partner dopo il sesso. È normale che le persone reagiscano in modi diversi, e accettare queste differenze può migliorare la comprensione reciproca e la connessione.

Next Post

La scienza rivela le scoperte del 2024

Gli specialisti del Massachusetts Institute of Technology (MIT) hanno recentemente svelato un’elenco di innovazioni tecnologiche emergenti nel 2024. Queste nuove tecnologie si preannunciano come elementi trasformativi per il nostro mondo e per il futuro dell’umanità. Tra queste troviamo sviluppi nell’intelligenza artificiale, nell’editing genetico CRISPR, in dispositivi di realtà aumentata all’avanguardia […]
La scienza rivela le scoperte del 2024