Affascinanti casi di reincarnazione, crederci o no

VEB

La maggior parte degli episodi legati a ricordi di vite precedenti, provengono da bambini piccoli ma non solo.

Affascinanti casi di reincarnazione crederci o no
foto@depositphotos.com

Se crediamo alla reincarnazione, si teorizza che i bambini piccoli abbiano “ricordi” più nitidi delle loro vite precedenti perché sono più vicini a loro, in un senso cosmico e i dettagli di quelle vite non sono ancora stati cancellati dalle loro nuove vite.

Nella storia esistono tanti casi straordinari in cui i bambini hanno una conoscenza specifica di persone, luoghi ed eventi, inclusa la propria morte, che non avrebbero mai potuto conoscere.

Il caso di Carl Edon e Heinrich Richter

Quando aveva solo tre anni, Carl Edon di Middlesbrough, in Inghilterra, iniziò a raccontare ai suoi genitori i ricordi che aveva avuto come membro della Luftwaffe, l’aviazione tedesca durante la seconda guerra mondiale.

I ricordi persistettero per tutta la vita di Carl, e questi sentimenti di questa vita passata erano così forti che i suoi genitori, che erano naturalmente scettici sulle affermazioni di Carl, si stancarono di sentirne parlare.

Così fecero anche i suoi compagni di scuola, che hanno iniziato a prendere in giro Carl sulla sua presunta reincarnazione.

Carl sapeva anche come era morto nella sua vita passata. Il suo aereo, ha affermato, è stato abbattuto su Middlesbrough ed è stato ucciso, con danni particolarmente gravi alla gamba destra. Carl credeva che una voglia nella parte superiore della gamba destra fosse la prova di questo infortunio in vita passata.

Tutte le affermazioni di Carl avrebbero potuto essere facilmente liquidate come la fantasia di un giovane, finché una scoperta non sembrò confermare la sua storia.

Nel 1997, due anni dopo la morte di Carl (fu brutalmente assassinato da un amico nel 1995 all’età di 22 anni), fu trovato il relitto di un bombardiere tedesco, ironia della sorte, a poche centinaia di metri da dove Carl era stato pugnalato a morte.

Ciò che i lavoratori hanno trovato tra i detriti dell’aereo è stato sorprendente. Apparentemente l’aereo era stato abbattuto dal fuoco della contraerea e i resti di uno dei corpi trovati era quello di Heinrich Richter, un artigliere a torretta. La gamba destra di Richter si era staccata nell’incidente.

Tutto ciò potrebbe solo sommarsi a una serie di incredibili coincidenze, ma un altro oggetto dissotterrato dai ricercatori farà meravigliare: una fotografia di Heinrich Richter.

Affiancato a una foto di Carl Edon, sarebbe difficile negare la sorprendente somiglianza tra i due uomini.

Il caso di Luke Ruehlman e Pamela Robinson

Luke Ruehlman ha iniziato a raccontare a sua madre la sua vita passata quasi da quando era in grado di parlare all’età di due anni. Secondo sua madre, Erika, Luke ha affermato di essere una volta una donna di nome Pam, che è stata costretta a saltare giù da un edificio in fiamme.

A cinque anni, Luke non ha parlato più della sua vita passata, ma anni prima spiegava con dettaglio le fattezze fisiche della sua vita precedente.

Luke ha persino ricordato il processo della sua reincarnazione, spiega la madre cosa diceva: “Sono morto“, “Sono salito in paradiso e ho visto Dio, e lui mi ha spinto indietro e quando mi sono svegliato ero un bambino e mi hai chiamato Luke“.

Curiosa per i dettagli della storia di Luke, Erika ha studiato ogni caso di una donna di nome Pam che è saltata da un edificio in fiamme.

Ha trovato un caso del 1993 che coinvolgeva una donna afroamericana di 30 anni di nome Pamela Robinson, morta quando il Paxton Hotel di Chicago ha preso fuoco.

Erika crede che Pamela Robinson potrebbe essere la vita passata che suo figlio ha ricordato.

Next Post

Le pietre di Dropa, i dischi di un mistero ancora irrisolto

Strani dischi di pietra provenienti da una remota montagna che conterrebbero un messaggio. La storia del Dropa inizia nell’anno 1938 sulle montagne Baian-Kara-Ula al confine che divide Cina e Tibet. Una spedizione archeologica, guidata da Chi Pu Tei, sulla catena montuosa a malapena accessibile si è imbattuta in alcune grotte […]
Le pietre di Dropa i dischi di un mistero ancora irrisolto