AI: scopri il nuovo sistema di ricerca assistita di Google

VEB

Google sta sperimentando l’uso dell’Intelligenza Artificiale per migliorare l’esperienza di ricerca degli utenti. L’azienda ha infatti annunciato l’introduzione di un nuovo sistema di “ricerca assistita“, che utilizza l’AI per suggerire aiutare l’utente nella formulazione di query.

AI scopri il nuovo sistema di ricerca assistita di Google
AI: scopri il nuovo sistema di ricerca assistita di Google (Foto@Pixabay)

Il nuovo sistema di ricerca assistita di Google è stato sviluppato sulla base dell’apprendimento automatico e dell’elaborazione del linguaggio naturale, due tecnologie che consentono all’AI di comprendere il significato delle parole e delle frasi inserite dagli utenti nella barra di ricerca.

In pratica, il sistema di ricerca assistita di Google analizza la query dell’utente, suggerendo frasi o parole correlate che possono aiutare a migliorare la ricerca. Ad esempio, se un utente digita “Gmail non funziona”, il sistema di ricerca assistita potrebbe suggerire frasi correlate come “come risolvere i problemi di Gmail” o “come ripristinare l’accesso a Gmail”.

Inoltre, il nuovo sistema di ricerca assistita di Google è in grado di suggerire anche informazioni pertinenti sulla base delle ricerche precedenti dell’utente. Ad esempio, se un utente ha cercato informazioni sulle vacanze in Italia, il sistema di ricerca assistita potrebbe suggerire informazioni aggiuntive come le migliori destinazioni turistiche in Italia o i migliori ristoranti italiani.

In sintesi, l’introduzione del sistema di ricerca assistita di Google rappresenta un ulteriore passo avanti nell’utilizzo dell’AI per migliorare l’esperienza di ricerca degli utenti. Grazie a questa nuova tecnologia, gli utenti potranno ottenere risultati più pertinenti e accurati in modo più veloce ed efficiente.

Next Post

14 anni uccisa perchè giocava a nascondino nel posto sbagliato

Una ragazza di 14 anni è stata colpita alla testa mentre giocava a nascondino fuori dalla casa di un vicino nelle campagne della Louisiana. Secondo quanto riportato dalla BBC, la giovane è stata portata in ospedale con ferite non mortali dopo essere stata colpita alla nuca. La polizia ha dichiarato […]
14 anni uccisa perche giocava a nascondino nel posto sbagliato