Antartide: Un ghiacciaio è totalmente scomparso

VEB

l 15 marzo 2022, la piattaforma di ghiaccio Conger è crollata completamente. Gli scienziati della NASA hanno pubblicato una serie di immagini satellitari che confermano la scomparsa del ghiacciaio.

Il ghiacciaio Conger si trovava al largo della costa orientale dell’Antartide. La sua area era di quasi 1200 chilometri quadrati.

L’esperta della NASA Katherine Walker ha twittato che le immagini della distruzione sono state scattate dai satelliti Landsat e MODIS.

Antartide Un ghiacciaio totalmente scomparso

Le calotte glaciali sono fondamentali per contenere il flusso di ghiaccio dal continente al mare“, afferma Andrew McIntosh, ricercatore sui ghiacciai della Monash University in Australia.

Se lo schermo protettivo crolla, il flusso di ghiaccio dalla terra accelererà e porterà all’innalzamento del livello del mare“.

Secondo gli scienziati, il motivo della distruzione del ghiacciaio è stato il caldo anomalo che si è depositato in Antartide a marzo.

Next Post

Unreal Engine 5 arriva ufficialmente ed è uno spettacolo

Epic Games ha annunciato che Unreal Engine 5 è pronto per la premiere ufficiale. Il 5 aprile si è svolta la conferenza State of Unreal 2022, dove è stato ufficialmente annunciato il rilascio dell’Unreal Engine 5. Lo strumento ora può essere scaricato gratuitamente dal sito ufficiale. Questa è una grande […]
Unreal Engine 5 arriva ufficialmente uno spettacolo