Avvocato vince 26 cause, poi si scopre la verità

VEB

Un individuo in Kenya ha usurpato l’identità di un legale, assumendone il nome e la professione, riuscendo sorprendentemente a vincere 26 differenti cause nei tribunali locali nonostante non avesse nessuna laurea ne formazione giuridica ufficiale.

Avvocato vince tutte le cause poi si scopre la verita
Foto@Pixabay

Questo impostore, che si faceva chiamare Brian Mwenda, ha sottratto l’identità del vero Brian Mwenda Ntwiga, alterando i dati nel registro online del bar degli avvocati, sostituendo le foto e affermando di possedere una laurea in legge.

A seguito di questa operazione, l’autentico Brian Mwenda Ntwiga ha scoperto di non poter più accedere al suo profilo professionale.

Quest’ultimo ha intuito l’inganno solo nel settembre 2023, quando ha tentato di collegarsi al sistema, procedendo poi a denunciare l’accaduto all’associazione degli avvocati.

Sebbene la vicenda abbia suscitato scalpore, in particolare tra la comunità legale, ci sono stati alcuni che hanno elogiato le abilità dell’impostore, con il capo del sindacato keniano che lo ha descritto come una “mente promettente“.

Mike Sonko, ex governatore di Nairobi con una reputazione controversa, ha addirittura condiviso un video dell’uomo su una piattaforma social, dove l’usurpatore ha cercato di spiegare la sua posizione, ringraziando chi lo sosteneva e sperando di risolvere l’equivoco.

Nel frattempo, il procuratore generale del Kenya ha incaricato le autorità di indagare sull’intera vicenda.

Next Post

Esperto rivela: I viaggi nel tempo sono possibili

Il noto ricercatore, Mike Ricksecker, sostiene che l’esistenza umana possa assomigliare a una realtà simulata come quella ritratta nel film Matrix. Per lui, ciò potrebbe fornire risposte riguardo ai fenomeni come viaggi nel tempo e apparizioni di fantasmi. Ricksecker, in effetti, vede una connessione tra le apparizioni spettrali e i […]
Esperto rivela I viaggi nel tempo sono possibili

Possono interessarti