Come capire se il tuo vicino di casa è uno psicopatico

VEB

Nelle vicinanze potrebbe esserci qualcuno con tendenze psicopatiche e potresti aver interagito con lui senza rendermene conto, credendo che fossero incontri normali o addirittura piacevoli.

Come capire se il tuo vicino di casa e uno psicopatico
Foto@Pixabay

Il gruppo PsychopathyIs afferma, in uno studio legato agli inglesi, che circa il 30% delle persone mostra tratti psicopatici in qualche misura, ma solo circa lo 0,6% della popolazione è realmente psicopatica. Questo numero potrebbe sembrare piccolo, ma se ti trovi in una stanza con 100 persone, c’è una buona probabilità che almeno una di esse sia psicopatica.

Considerando quante persone si incontrano quotidianamente, è quasi inevitabile incrociare un psicopatico.

Potresti addirittura abitare vicino a un psicopatico senza saperlo. Il Professor Kurt W Ela, psicologo della Georgetown University School of Medicine e autore di articoli su Psychology Today, ha descritto come poter riconoscere un vicino psicopatico.

Ela ha chiarito che non tutti i psicopatici sono violenti, quindi non c’è bisogno di temere che il vicino di casa, possa farti del male.

Tra i segnali da osservare, secondo Ela, ci sono vicini che chiedono favori o trattamenti speciali senza ricambiare.

Ela ha notato che potresti avere un’intuizione sulle persone se le loro emozioni sembrano finte o se ti senti a disagio con loro senza un motivo preciso.

Un vicino che non mostra interesse per te o per la tua vita potrebbe essere psicopatico, ma è importante non diagnosticare affrettatamente tutta la vicinanza solo perché non rispondono entusiasticamente ai tuoi saluti. Ela consiglia di stabilire limiti chiari per evitare manipolazioni.

Suggerisce anche di non condividere informazioni personali con qualcuno che ti dà una cattiva impressione, per evitare che queste informazioni vengano usate contro di te.

Un altro consiglio è evitare confronti diretti, lasciando i psicopatici in pace e non interagendo con loro, poiché entrare in conflitto con loro può peggiorare rapidamente la situazione.

Altri psicologi hanno identificato segnali di un possibile incontro con un psicopatico, e un psicopatico diagnosticato ha addirittura affermato che questa condizione lo ha aiutato a diventare un life coach.

Indipendentemente dal fatto che il tuo vicino sia psicopatico o meno, è meglio evitare di creare drammi, poiché non è necessario essere psicopatici per arrabbiarsi per questioni come il parcheggio davanti al proprio vialetto.

fonte@LadBible

Next Post

Imitation Game, conosci la vera storia di Enigma la macchina dei nazisti

La storia di Enigma, la macchina crittografica utilizzata dai nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale, è avvolta da misteri e fascino storico. Questo dispositivo era al centro delle comunicazioni segrete tedesche, garantendo inizialmente un vantaggio strategico significativo alle forze armate naziste. Origini e Sviluppo di Enigma Inizialmente, Enigma fu concepita […]
Imitation Game conosci la vera storia di Enigma la macchina dei nazisti