Corigliano: la Chiesa contro la festa di Halloween

VEB

I parroci di Corigliano sono contro Halloween, festa tipicamente americana che da sempre viene festeggiata anche in Italia, travestendosi da streghe, mostri, vampiri eccetera e dicendo la fatidica domanda “dolcetto o scherzetto”.

Ed è per questo che i parroci di Corigliano hanno espresso la loro opinione affermando che è meglio travestirsi da santi che da personaggi terrificanti mescolati a esoterismo e stregoneria. Sono anni che la Chiesa si batte contro questa festa che non porterebbe a nulla di buono.

L’idea è questa: il 1° novembre le persone che vogliono onorare la festa di Ognissanti potrebbe travestirsi con l’abito del suo santo preferito e recarsi in Chiesa per la celebrazione della Santa Messa che verrà celebrata alle 10:30 nella parrocchia di Apollinara. In questo modo i parroci vorrebbero spingere i fedeli ad onorare il “santo preferito” con un atto di puro amore.

Next Post

Torna Rischiatutto, stavolta con Fabio Fazio

Dopo tanti anni di nuovo il Rischiatutto, stavolta con Fabio Fazio All’insegna della nostalgia, si stanno facendo gli ultimi preparativi per il quiz a premi forse più famoso della televisione italiana, il Rischiatutto. Lo vedremo su Rai 3 in prima serata, all’interno di uno studio con arredo identico a quello […]
Torna Rischiatutto, stavolta con Fabio Fazio