Curiosità: Come togliere l’odore di tabacco dai vestiti

VEB

Se desideri liberarti rapidamente dagli odori sgradevoli, specialmente se i tuoi vestiti hanno assorbito l’odore del tabacco a causa del fumo, ci sono alcune soluzioni efficaci.

Per mantenere sempre freschi i tuoi indumenti e prevenire la presenza dell’odore del tabacco, ecco alcuni consigli su come trattarli.

Curiosita Come togliere odore di tabacco dai vestiti
Foto@pixabay

Pulizia dei vestiti con lavaggio:

  • Vodka: Usa una soluzione di vodka in uno spruzzatore e applicala sui tuoi indumenti. Puoi stenderli per facilitare l’operazione. L’odore dell’alcol scomparirà se li esponi all’aperto.
  • Aceto: Aggiungi due cucchiai di aceto in acqua e immergi i vestiti per circa 30 minuti. Puoi anche fare un risciacquo con questa soluzione dopo un normale lavaggio.
  • Limone: Mescola il succo di due limoni in 5-6 litri di acqua e lascia in ammollo gli indumenti per 2-3 ore prima di risciacquare.
  • Bicarbonato di sodio: Aggiungilo nella fase di risciacquo della lavatrice.
  • Ammoniaca: Miscela due cucchiai di ammoniaca in 10 litri d’acqua e immergi i vestiti per mezz’ora. Lava e asciuga come al solito.

Rimozione dell’odore senza lavaggio:

  • Per un profumo fresco, puoi utilizzare foglie di menta, idealmente menta piperita, inserendole in una piccola sacca di tessuto e mettendole in una tasca del capo. È consigliabile rinnovare le foglie ogni pochi giorni.
  • Una soluzione di aceto e acqua (in rapporto 1:3) applicata con una spugna o un batuffolo di cotone può rinfrescare gli indumenti. Dopo l’applicazione, è bene esporli all’aria aperta per un giorno.
  • I chicchi di caffè possono mascherare efficacemente l’odore del tabacco. Puoi utilizzare caffè macinato in una busta di tessuto e conservarlo con i vestiti in un sacchetto chiuso per un paio di giorni oppure mettere i chicchi su una fonte di calore e appendere gli indumenti vicino.
  • Se sei spesso in ambienti con fumo, potresti considerare uno spray anti-odore. Può essere spruzzato direttamente sui vestiti, ma l’effetto potrebbe non durare a lungo.

Inoltre, durante l’inverno, le strade in Ucraina possono essere trattate con una miscela di sabbia e sale, che potrebbe macchiare le scarpe. Abbiamo già fornito consigli su come gestire tali macchie sulle calzature.

Next Post

Cosa sono tutti gli eventi che si stanno registrando in Brasile

Il noto locale “The Factory”, situato lungo la riviera di Correntina in Brasile, è recentemente diventato un argomento di grande discussione a seguito di singolari avvenimenti che hanno sorpreso sia i residenti che i turisti della zona. Ultimamente, molti hanno affermato di aver vissuto esperienze fuori dall’ordinario, tra cui avvistamenti […]