Solo due mesi fa ha messo al mondo la piccola Cora, ma come aveva ampiamente annunciato, non avrebbe abbandonato per troppo tempo il suo programma, per fare la mamma a tempo pieno, e quindi eccola tornare, più in forma e grintosa che mai, al timone del suo “Detto Fatto”.
Caterina Balivo è tornata in tv, al timone del programma pomeridiano di Rai2 che conduce ormai da sei anni. Un ritorno con un obiettivo importante: “Vorrei tornare al 9% di share registrato alla fine dello scorso anno, intanto – dice la neomamma -, contiamo di tornare al 7-8% questo mese”.
Lo chef stellato Ilario Vinciguerra ha preparato una torta in onore della nuova arrivata in famiglia, la piccola Cora e tutto lo staff è stato felicissimo di poterla riabbracciare.
Durante la sua assenza, la Balivo è stata sostituita per tre settimane da Serena Rossi: “Volevo un’attrice che potesse interpretare la mia conduzione e – commenta la titolare del programma – ha funzionato”.
Per la Rossi, Caterina ha speso parole d’elogio: “‘Detto fatto’ non mi è mancato, ho fatto l’ultima riunione il 10 agosto e – ho seguito da casa come autrice le prime 15 puntate, facendo il tifo per Serena”.
In studio, Caterina Balivo ha poi ritrovato i suoi compagni storici: lo stylist Giovanni Ciacci e il comico Gianpaolo Gambi.
Ciacci si è subito complimentato con lei per essere tornata in forma poco dopo il parto. La presentatrice ha commentato: “Non ritengo di essere in forma. È importante fare i sacrifici durante la gravidanza”.
Tra le novità, l’arrivo della modella Paola Turani, che lancia il contest “influecer”.
Inoltre arriva una nuova accademia: la Detto Fatto Hair Design Academy. In gara sei ragazzi, divisi in tre squadre, pronti a sfidarsi a colpi di spazzola, forbici, creatività e precisione sartoriale.