I raggi dello spazio serviranno per studiare le piramidi

VEB

Un gruppo di scienziati internazionali ha deciso di studiare la piramide di Cheope irradiandola con raggi dallo spazio. Secondo la fonte, i raggi cosmici aiuteranno a studiare la struttura interna della piramide con elevata precisione.

La risorsa informativa Universe Today ha scritto di più sul nuovo progetto.

Secondo gli autori del nuovo studio, le piramidi egiziane sono già state scansionate utilizzando la termografia dei muoni.

Questi ultimi, tra l’altro, sono raggi cosmici in grado di costruire modelli tridimensionali di oggetti. Questo studio ha avuto luogo più di sei anni fa, in cui gli scienziati sono riusciti a trovare un misterioso vuoto nella piramide.

Attualmente, scienziati provenienti da Egitto, Stati Uniti e Inghilterra si stanno attivamente preparando per il progetto.

I raggi dello spazio serviranno per studiare le piramidi

Secondo la fonte, anche un gruppo di scienziati internazionali utilizzerà i raggi cosmici, ma la loro differenza è che il loro potere sarà quasi cento volte più potente.

Durante lo studio, gli scienziati si aspettano di ottenere il modello tridimensionale più accurato della piramide di Cheope, poiché i laser ad alta potenza saranno in grado di visualizzare “ogni angolo”, ha affermato il capo della ricerca

. Inoltre, secondo gli scienziati, la termografia del muone aiuterà a conoscere meglio la storia di una delle meraviglie del mondo, oltre a scoprire il segreto della sua costruzione.

Next Post

4 marzo arriva l'asteroide potenzialmente pericoloso

Un gigantesco asteroide si sta dirigendo verso la Terra e la NASA lo ha etichettato come “potenzialmente pericoloso”. L’agenzia spaziale americana si aspetta che l’enorme roccia spaziale ci sorpassi nella giornata di oggi ad una distanza “ravvicinata” e dovresti essere in grado di vederlo dal vivo. Si dice che l’asteroide […]
4 marzo arriva asteroide potenzialmente pericoloso