Il Cairo, esplosione al night club: almeno 18 morti

VEB

È successo al Cairo, la capitale d’Egitto, un altro terribile evento che ha visto vittime innocenti perdere la vita: in un night club è esplosa una bomba che ha causato, almeno per quanto si sa fino ad ora, la morte di almeno diciotto persone.

Stando a quanto dichiarato dalla polizia locale, “una molotov è stata lanciata da un commando nel quartiere di el Agouza“, creando il panico totale nel bar. Secondo il proprietario del locale, gli artefici dell’attentato sarebbero ex clienti che avrebbero avuto un diverbio con i dipendenti del club e si sarebbero vendicati.

Fonti della sicurezza rilevano che “tre persone a bordo di una moto hanno lanciato le molotov che hanno causato un forte incendio nel locale, e poi si sono dati alla fuga”. Gli inquirenti stanno ora indagando per chiarire sia la dinamica del tragico evento che il movente dei colpevoli.

Per il momento è esclusa la pista terroristica, e l’ipotesi più accertata è che “litigio sarebbe scoppiato tra i dipendenti del locale e due giovani clienti ai quali la security aveva vietato l’ingresso”. Il bilancio è disastroso: il locale è completamente distrutto e diciotto persone totalmente innocenti hanno ingiustamente perso la vita.

Next Post

Strage di Parigi, sulle tracce di due nuovi sospetti

La Procura belga ha riferito che le autorità belga e francesi sono sulle tracce di altri due uomini sospettati di aver avuto un ruolo nella tragica strage di Parigi: i nomi dei due, ottenuti con documenti falsi, sono Samir Bouzid e Soufiane Kayal, e sono entrambi complici di Abdeslam: il […]
Strage di Parigi sulle tracce di due nuovi sospetti