L’immagine della porta in Antartide sta facendo il giro del mondo

VEB

Un dibattito sta infiammando i social media a seguito della diffusione di un’immagine che alcuni interpretano come indizio dell’esistenza di strutture occulte nel sottosuolo antartico.

immagine della porta in Antartide sta facendo il giro del mondo

Tale immagine, emersa durante l’esplorazione dell’Antartide tramite Google Maps, mostra quello che sembra essere un ingresso massiccio scavato nel ghiaccio, situato alle coordinate 69°00’50” S di latitudine e 39°36’22” E di longitudine.

Vi è chi vede in questo ritrovamento la conferma della presenza di basi aliene o di civiltà antiche celate sotto l’epidermide ghiacciata del continente.

Non mancano, però, le voci scettiche, secondo le quali ci si troverebbe di fronte semplicemente a una formazione di ghiaccio dalla struttura peculiare, parzialmente denudata dal disgelo.

Da anni l’Antartide è terreno fertile per le più disparate teorie del complotto, che vanno dal presunto arrivo di visitatori extraterrestri all’esistenza di piramidi sepolte; un vero e proprio serbatoio di misteri e speculazioni.

Immagine di Google Maps.

Gli esperti, tuttavia, mettono in guardia: non vi sono evidenze concrete a supporto di tali teorie. La fotografia individuata su Google Maps potrebbe non essere altro che un’ennesima peculiarità geografica destinata a rimanere inspiegata.

Eppure, questa immagine non smette di alimentare la fantasia collettiva, sollecitando interrogativi su ciò che potrebbe celarsi sotto lo spesso strato di ghiaccio antartico. Sebbene la comunità scientifica prosegua nelle sue indagini, l’enigma di quella che è stata battezzata la “porta dell’Antartide” persiste, avvolto nel mistero.

Next Post

Che mistero nasconde la latitudine zero e longitudine zero?

Nel contesto dei sistemi informativi geografici (GIS), il termine “Isola Null” si riferisce a un punto immaginario situato all’intersezione dello zero gradi di latitudine e zero gradi di longitudine, dove l’equatore e il meridiano di Greenwich si incrociano nel mezzo dell’Oceano Atlantico. Questa località inventata ha un ruolo cruciale nella […]
Che mistero nasconde la latitudine zero e longitudine zero