La Nasa spiega lo strano oggetto in orbita lunare

VEB

La NASA ha recentemente divulgato dettagli su un misterioso oggetto allungato immortalato dal Lunar Reconnaissance Orbiter (LRO) nelle scorse settimane.

La Nasa spiega lo strano oggetto in orbita lunare

Originariamente creduto essere un ente spaziale non identificato, si è poi scoperto che l’oggetto era il Korea Pathfinder Lunar Orbiter (KPLO) della Corea del Sud, fotografato mentre entrambi i satelliti percorrevano orbite quasi parallele in direzioni opposte.

Il KPLO, che rappresenta la prima missione lunare ufficiale del paese, lanciata ad agosto 2022 dall’Istituto di Ricerca Aerospaziale Coreano (KARI), è apparso distorto nelle immagini a causa della sua rapida velocità e del breve intervallo di esposizione della fotocamera a bordo dell’LRO.

L’occasione ha permesso di catturare dettagli unici, sottolineando la sincronicità perfetta di questo incontro.

È interessante notare che KPLO aveva precedentemente catturato immagini di LRO, dimostrando una collaborazione continua tra le due missioni.

Progettato per operare per un anno, il KPLO potrebbe estendere la sua missione, avvicinandosi fino a 70 km dalla superficie lunare, similmente a quanto già fatto da LRO.

Next Post

Elon Musk vuole le auto Tesla che producono soldi

Elon Musk, il visionario alla guida di Tesla e SpaceX, ha delineato un futuro ambizioso per l’automotive, trasformando le vetture Tesla non solo in veicoli, ma in potenziali fonti di guadagno. Questa visione è stata svelata nell’articolo del Daily Star riguardante il “Master Plan Part 2” di Musk, pubblicato otto […]
Elon Musk vuole le auto Tesla che producono soldi