Mai tagliarsi i capelli da soli, porta sfortuna

VEB

Un’antica superstizione europea suggerisce che tagliare i propri capelli potrebbe attrarre sfortuna.

Per coloro che temono di perdere benessere e gioia, l’auto-accorciamento dei capelli è sconsigliato. Esistono numerose superstizioni e tradizioni, principalmente in Europa, che mettono in guardia dalle ripercussioni di tale atto.

Mai tagliarsi i capelli da soli porta sfortuna
Foto@Pixabay

Ma quali sono le ragioni dietro questa credenza?

Fin dall’antichità, si riteneva che tagliare i propri capelli potesse causare una diminuzione della fortuna e del benessere. I capelli sono considerati portatori di una potente energia, capace di influenzare positivamente o negativamente la vita professionale e il successo.

Sebbene un’acconciatura appropriata possa favorire il destino, in alcuni casi può avere l’effetto opposto.

Tagliarsi i capelli da soli potrebbe alterare l’aura personale, portando a sentimenti di insicurezza, impotenza, dolore e irritazione.

Questo concetto si estende anche al campo finanziario, con la convinzione che tagliarsi i capelli possa portare a perdite economiche. Pertanto, anche la scelta del parrucchiere per un cambio di look dovrebbe essere considerata con attenzione.

Esiste anche una spiegazione psicologica che sconsiglia l’auto-taglio dei capelli. Raramente, infatti, il risultato finale corrisponde all’aspettativa iniziale, portando spesso a percepire il nuovo taglio come insoddisfacente. Ciò può causare delusione e fastidio, alimentando la superstizione.

Next Post

Le notizie sulla cattiva salute di Putin sono in realtà una strategia

Le indiscrezioni riguardanti le condizioni fisiche del presidente russo Vladimir Putin sono probabilmente alimentate dallo stesso Cremlino, come sostiene un esperto, che interpreta la situazione come un “paradosso” legato alla salute del leader 71enne. Come rivela il Daily Star, secondo questo punto di vista, le diffuse insinuazioni su problemi di […]
Le notizie sulla cattiva salute di Putin sono in realta una strategia