Mal di testa e nausea facili rimedi naturali

Redazione

Non è sempre saggio assumere farmaci per l’emicrania, ovvero il mal di testa.

I farmaci per il mal di testa non sono sempre efficaci come potrebbero affermare le pubblicità che vediamo ovunque.

E gli effetti collaterali dell’assunzione di farmaci per l’emicrania, come la depressione, spesso hanno reso i sintomi più difficili da diagnosticare per i medici su quale fosse la vera ragione che causa il mal di testa.

Per prima cosa bisogna rilassarsi. Puoi sdraiarti sul letto o sederti su una sedia. Scegli la posizione più comoda. Chiudi gli occhi. Concentrati sul respiro. Lascia che i pensieri scorrano.

Fai un respiro profondo, trattieni per quattro secondi e rilascialo lentamente. Ripetere quattro volte. Scoprirai che i tuoi occhi diventano più pesanti. Ora concentrati sul tuo respiro. Conta alla rovescia da cinquanta a uno mentre espiri.

Il biofeedback (ovvero controllare le proprie funzioni corporee) è un rimedio per il mal di testa che ha dato ottimi risultati per un gran numero di anni.

Mal di testa e nausea facili rimedi naturali

Le funzioni corporee come la respirazione, la frequenza cardiaca, la temperatura della pelle e la pressione sanguigna sono funzioni autonome del corpo, il che significa che il tuo corpo le gestisce e le controlla regolarmente senza alcun aiuto da parte tua.

È stato dimostrato che la niacina aiuta ad alleviare il dolore dell’emicrania. Si trova nei seguenti alimenti: lievito, grano intero, verdure a foglia verde, pomodori, noci, semi di girasole, fegato e pesce.

Si può prendere anche un integratore vitaminico di 100 mg al giorno per il trattamento dell’emicrania.

Se decidi di provare la soluzione del tè verde, tutto ciò che devi fare è prepararti una tazza di tè verde. L’antiossidante nel tè e, naturalmente, il tè stesso è molto buono per alleviare il dolore causato da mal di testa ed emicrania.

Il magnesio è uno dei rimedi naturali più utili per il mal di testa.

Contenuto in pesce, noci, semi, semi di soia, cereali integrali e verdure, il magnesio è necessario per il tono sano di muscoli, nervi e vasi sanguigni. Come rimedio naturale per l’emicrania, si pensa che aiuti a prevenire gli spasmi dei vasi sanguigni.

Entrando nella spa, ti renderai conto che è più un’esperienza spirituale che una procedura medica. Di solito si è accompagnati da musica rilassante, incenso e oli essenziali ti riempiono le narici e sei invitato a indossare un accappatoio e sandali e goderti una tazza di tè prima di iniziare.

Sdraiato, sentirai che tutte le tue preoccupazioni e la tensione alla testa si scioglieranno e te ne andrai galleggiando su una nuvola, felice di aver fatto questa esperienza, piuttosto che somministrare al tuo organismo uno o più antidolorifici.

Alternare caldo e freddo: un’altra opzione è quella di applicare un asciugamano freddo sulla parte posteriore del collo e poi un asciugamano caldo nella stessa area subito dopo. Questa rapida alternanza aiuterà a sbarazzarsi del dolore provato a causa dell’emicrania.

Se un alimento specifico provoca un’emicrania, viene chiamato trigger di emicrania. Un rimedio per l’emicrania è trovare i fattori scatenanti del cibo ed eliminarli se esistono.

Questo viene fatto tenendo un diario del mal di testa che include tutto ciò che mangi, quando lo mangi e molti altri dettagli.

Il problema con i diari del mal di testa è che la maggior parte delle persone li mantiene in modo errato e trascorre molto tempo senza alcun risultato.

Se ti aspetti di trovare fattori scatenanti per il mal di testa, devi tenere un diario adeguato.

Next Post

The Ultimate Warrior, autopsia rivela le sue gravi condizioni

L’autopsia dell’ex campione del mondo della WWE, The Ultimate Warrior, avrebbe i tanti problemi di salute di cui era afflitto, in particolar modo, secondo quanto riportato dal Daily Star, l’atleta aveva il cuore due volte più grande del normale. L’autopsia della leggenda della WWE Ultimate Warrior ha mostrato alcuni risultati […]
The Ultimate Warrior autopsia rivela le sue gravi condizioni