Maratoneta squalificato perchè fumava durante la gara

VEB

Un atleta soprannominato “zio Chen”, ha guadagnato notorietà per il suo metodo inusuale di correre.

A 52 anni, Chen ha partecipato alla maratona di Xiamen in Cina e si è distinto fumando continuamente sigarette durante la corsa. Ha completato la maratona in 3 ore e 33 minuti, ma è stato squalificato per aver infranto le norme anti-fumo della competizione.

Maratoneta squalificato perche fumava durante la gara

Questo evento ha scatenato un ampio dibattito e una forte attenzione sui social media, in particolare su Weibo, una nota piattaforma cinese. Chen era già noto per correre maratone mentre fumava, diventando una figura riconoscibile in queste gare.

La Federazione cinese di atletica leggera ha reagito a queste azioni introducendo regole che vietano il fumo durante le gare, parte di un insieme di linee guida per mantenere l’ordine e il rispetto negli spazi pubblici durante eventi sportivi. Queste regole proibiscono anche comportamenti come defecare all’aperto o danneggiare aree verdi.

Chen ha raggiunto fama internazionale due anni fa, quando fu visto correre la maratona di Xin’anjiang con una sigaretta, finendo la gara di 26,2 miglia in 3 ore e 28 minuti. Nonostante la squalifica, ha guadagnato popolarità sui social media, con utenti di Reddit che esprimono ammirazione e divertimento per il suo stile unico. Un utente ha evidenziato la sua capacità di correre nonostante il fumo, mentre altri hanno espresso ammirazione per la sua tenacia.

D’altra parte, alcuni hanno espresso preoccupazioni per l’impatto del fumo su altri corridori, con un fumatore che ha sottolineato come sarebbe sgradevole avere qualcuno che fuma davanti durante una corsa, considerando l’importanza delle prestazioni polmonari.

Next Post

La Gen Z e i Millenial sono ossessionati dalla bella vita

Un recente studio effettuato da Credit Karma e Intuit ha evidenziato che gli adulti più giovani tendono più facilmente a identificarsi con l’ossessione per una vita fatta di lussi. La ricerca, condotta da Qualtrics per Credit Karma di Intuit nel dicembre 2023, ha scoperto che il 44% della Generazione Z […]
La Gen Z e i Millenial sono ossessionati dalla bella vita