Medico e matematico propongono una teoria sull’aldilà

VEB

La questione millenaria del destino dell’anima umana post-mortem continua ad essere fonte di dibattito tra intellettuali e studiosi.

Medico e matematico rivelano una teoria su aldila

Recentemente, Stuart Hameroff, medico presso l’Università dell’Arizona, e Roger Penrose, matematico, hanno introdotto una teoria affascinante che lega la coscienza alle leggi della meccanica quantistica.

Attraverso il loro studio sulla “riduzione oggettiva organizzata”, propongono che la coscienza sia un riflesso della posizione di un individuo nell’universo e dell’essenza della sua esistenza. La loro ipotesi suggerisce che, al momento della morte, il cervello possa generare una realtà propria.

In parallelo, Sam Parnia, ricercatore britannico, esplora l’ipotesi di una coscienza persistente oltre la morte.

I suoi studi su persone che hanno sperimentato un arresto cardiaco rivelano racconti di esperienze enigmatiche, variando da sensazioni di serenità a incontri con cari scomparsi, sollecitando ulteriori riflessioni sul possibile esistere dopo la vita.

Parnia ha inoltre dichiarato che l’odierna scienza si avvale del termine “coscienza dell’anima” per poter indagare e validare scientificamente queste teorie, sostenendo l’esistenza di prove che l’essenza che definisce ciascuno di noi persiste oltre la morte fisica.

Gli studi attuali suggeriscono anche la teorica possibilità di rianimare una persona deceduta entro un limitato lasso di tempo, benché i metodi per realizzarlo rimangano ancora avvolti nel mistero. Questa ricerca continua ad alimentare la curiosità scientifica, impegnandosi nella sfida di decifrare uno degli enigmi più complessi e affascinanti dell’esistenza umana.

Next Post

Dona un rene alla moglie poi chiede di restituirlo

Una vicenda giudiziaria fuori dall’ordinario, il caso di Richard Batista ha catturato l’attenzione pubblica per la sua richiesta insolita nei confronti dell’ex coniuge, Dawnell Batista. Richard, chirurgo di professione, aveva donato un rene alla moglie nel 2001, in un periodo in cui il loro matrimonio era già in difficoltà, aggravato […]
Dona un rene alla moglie poi chiede di restituirlo