Medico rivela: C’è vita dopo la morte

VEB

Il dottor Geoffrey Long, fondatore della NDE Research Foundation e radioterapista statunitense, sostiene fermamente l’esistenza di una vita dopo la morte.

Medico rivela Ce vita dopo la morte

Questa convinzione si basa sul suo ampio studio di oltre 5.000 casi di esperienze di pre-morte (NDE). Secondo Long, queste NDE rappresentano esperienze coscienti in cui individui in stato comatoso o in condizioni di prossimità alla morte mantengono una percezione attiva e possono interagire con l’ambiente circostante.

Durante le sue ricerche, il dottor Long ha osservato alcuni schemi ricorrenti tra le testimonianze delle NDE. Tra questi, molti descrivono di essersi sentiti fuori dal proprio corpo, osservando la realtà circostante da una prospettiva esterna.

Altri raccontano di essere stati trasportati in ambienti ultraterreni o di aver attraversato tunnel illuminati da intense luci. Inoltre, alcuni individui riportano incontri con persone care defunte o visioni panoramiche delle proprie vite.

Nonostante queste esperienze possano apparire soggettive o influenzate da fattori inconsci, Long evidenzia che simili descrizioni emergono anche in bambini privi di preconcetti specifici, suggerendo una certa autenticità delle NDE.

Benché manchi ancora una spiegazione scientifica definitiva per questi fenomeni, il dottor Long, dopo aver esaminato numerose ricerche neurologiche, conclude che le spiegazioni scientifiche attuali non sono sufficienti a chiarire i misteri delle NDE, portandolo a credere fermamente in un aldilà.

Next Post

Il mistero irrisolto del papiro Tulli

Secondo le traduzioni dei geroglifici riportate nel papiro Tulli, Thutmose III, sovrano dell’Egitto intorno al 1482 a.C., avrebbe osservato un disco luminoso nel cielo durante un mattino invernale. Alberto Tulli, allora a capo della sezione egizia dei Musei Vaticani, scoprì questo papiro durante una visita al Cairo nel 1933, in […]
Il mistero irrisolto del papiro Tulli