Nasa: Decisa la data in cui la Terra finirà

VEB

Le simulazioni al computer su larga scala effettuate dalla NASA, hanno rivelato quanto tempo ancora l’umanità ha ancora a disposizione per trovare un nuovo pianeta su cui abitare.

Nasa Decisa la data in cui la Terra finira

Come si è scoperto, non è così difficile conoscere il momento in cui le radiazioni solari distruggeranno l’atmosfera del globo.

Allo stesso tempo, molti fattori diversi possono spostare la data, quindi gli scienziati ricorrono a simulazioni al computer per massimizzare la copertura di tutti i possibili scenari. Alcune ipotesi potrebbero non avere nulla a che fare con la realtà.

Il modello computerizzato è stato eseguito oltre 400 volte, quindi gli esperti possono parlare di misurazioni accurate. Le correnti solari porteranno sicuramente alla deossigenazione.

Questo processo terminerà in 1.000.002.021 (anno). Durante il periodo dell’esistenza umana, questi termini cambieranno definitivamente, perché l’impatto sull’ambiente è solo in aumento.

Gli scienziati ritengono che si troverà una soluzione, eventualmente colonizzando altri pianeti.

Next Post

17mila terremoti in Islanda, cosa succede alla Terra?

Seppur una terra abituata ad i terremoti, i residenti locali sono rimasti sorpresi dagli ultimi sciami avvenuti 24 ore su 24. Stiamo parlando dell’Islanda, nel territorio ci sono stati 17mila terremoti, le scosse più forti con una magnitudo 5,6 sono state registrate il 24 febbraio. Anche il 27 febbraio e […]
17mila terremoti in Islanda cosa succede alla Terra