Ogni quanto dovresti comprare biancheria intima?

VEB

Il social TikTok ha attirato l’attenzione sul video del produttore di prodotti per l’igiene intima, che parlava della necessità di aggiornare regolarmente il guardaroba della biancheria intima, almeno una volta ogni sei-nove mesi.

Ciò era dovuto al fatto che molti batteri e agenti patogeni sono in grado di sopravvivere anche dopo il lavaggio.

Questa raccomandazione ha causato una reazione mista da parte degli utenti dei social media. Molti di loro hanno ammesso di indossare biancheria intima per anni e di non buttarla via finché non è utilizzabile.

Indosso le mutande che indossavo in terza media. Ora ho 22 anni“, ha scritto uno dei commentatori. Altri utenti hanno definito tali consigli “sciocchezze” e hanno affermato di non avere abbastanza soldi per acquistare regolarmente biancheria intima nuova.

Ogni quanto dovresti comprare biancheria intima
Vulvani, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons

Tuttavia, uno specialista della London Cranley Clinic, la dott.ssa Shirin Lakhani, è pienamente d’accordo con le conclusioni degli autori del blog.

Ha notato che la biancheria intima è a stretto contatto con le parti intime del corpo per molto tempo, a contatto con la pelle morta e i batteri. Quest’ultimo può essere sia benefico che dannoso per la salute.

Alcuni di loro possono causare infezioni come il mughetto e malattie sessualmente trasmissibili“, cita l’esperto The Sun.

Gli studi hanno confermato che il lavaggio non è davvero in grado di eliminare il cento per cento dei microrganismi; allo stesso tempo, anche quelli come E. coli possono sopravvivere.

Fonte: mk.ru

Next Post

Piramide antica trovata sulla superficie di Marte

Il famoso archeologo virtuale Scott Waring, noto per la sua ricerca di segni di vita su Marte, ha fatto un’altra scoperta insolita mentre osservava le immagini satellitari di Marte. Attraverso alcune immagini ha scoperto qualcosa che somigliava a una struttura piramidale. Nel suo blog, il ricercatore scrive che con l’aiuto […]
Piramide antica trovata sulla superficie di Marte