Plantation Point: incredibile fenomeno filmato in Australia

VEB

Un fotografo australiano ha catturato incredibili filmati di alghe bioluminescenti che emettono un magnifico bagliore blu neon.

Jordan Robin ha filmato lo spettacolare evento in un luogo noto come Plantation Point nelle acque della baia di Jervis.

Questo raro evento si verifica di solito solo una o due volte l’anno“, ed è capitato solo per caso di essersi trovato sulla scena e riuscire a catturare così l’evento spettacolare.

Robin, come si vede nel filmato, immerge la mano nell’acqua nell’affascinante video e la fa scorrere attraverso le alghe luminose creando un effetto quasi spettrale.

Ciò che può essere visto come una marea rossa durante il giorno“, ha detto, “le microalghe Noctiluca scintillans producono un bagliore blu intenso invece di notte, come si vede nel video.

Robin ha continuato a spiegare che quando disturbata, la bioluminescenza si attiva nelle creature.

Ogni singolo scintillan Noctiluca ha un diametro di circa 0,5 mm e ha una sorta di tentacolo che aiuta a mangiare il plancton.

Le microscopiche creature si aggirano nella colonna d’acqua, regolando la loro galleggiabilità per muoversi su e giù.

Next Post

Scienziati rivelano: La piramide di Giza contiene energia elettromagnetica

Le piramidi di Giza sono un’incredibile impresa ingegneristica e si crede da tempo che servano ad uno scopo che va ben oltre le semplici tombe faraoniche, lo riferisce gaia.com . Un gruppo di fisici ha scoperto che la Grande Piramide potrebbe concentrare l’energia elettromagnetica, portando gli scienziati a credere di poter usare […]
Scienziati rivelano La piramide di Giza contiene energia elettromagnetica