Un fotografo australiano ha catturato incredibili filmati di alghe bioluminescenti che emettono un magnifico bagliore blu neon.
Jordan Robin ha filmato lo spettacolare evento in un luogo noto come Plantation Point nelle acque della baia di Jervis.
“Questo raro evento si verifica di solito solo una o due volte l’anno“, ed è capitato solo per caso di essersi trovato sulla scena e riuscire a catturare così l’evento spettacolare.
- Occhiali Misteriosi Australiani: L’Impronta di un Antico Asteroide
- La Nazione Più Sicura in Caso di Guerra Nucleare: Il Rifugio Australiano
- Creme solari: lo scandalo che scuote l’Australia
Robin, come si vede nel filmato, immerge la mano nell’acqua nell’affascinante video e la fa scorrere attraverso le alghe luminose creando un effetto quasi spettrale.
“Ciò che può essere visto come una marea rossa durante il giorno“, ha detto, “le microalghe Noctiluca scintillans producono un bagliore blu intenso invece di notte, come si vede nel video.“
Robin ha continuato a spiegare che quando disturbata, la bioluminescenza si attiva nelle creature.
Ogni singolo scintillan Noctiluca ha un diametro di circa 0,5 mm e ha una sorta di tentacolo che aiuta a mangiare il plancton.
Le microscopiche creature si aggirano nella colonna d’acqua, regolando la loro galleggiabilità per muoversi su e giù.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.