Plantation Point: incredibile fenomeno filmato in Australia

Redazione

Un fotografo australiano ha catturato incredibili filmati di alghe bioluminescenti che emettono un magnifico bagliore blu neon.

Jordan Robin ha filmato lo spettacolare evento in un luogo noto come Plantation Point nelle acque della baia di Jervis.

Questo raro evento si verifica di solito solo una o due volte l’anno“, ed è capitato solo per caso di essersi trovato sulla scena e riuscire a catturare così l’evento spettacolare.

Robin, come si vede nel filmato, immerge la mano nell’acqua nell’affascinante video e la fa scorrere attraverso le alghe luminose creando un effetto quasi spettrale.

Ciò che può essere visto come una marea rossa durante il giorno“, ha detto, “le microalghe Noctiluca scintillans producono un bagliore blu intenso invece di notte, come si vede nel video.

Robin ha continuato a spiegare che quando disturbata, la bioluminescenza si attiva nelle creature.

Ogni singolo scintillan Noctiluca ha un diametro di circa 0,5 mm e ha una sorta di tentacolo che aiuta a mangiare il plancton.

Le microscopiche creature si aggirano nella colonna d’acqua, regolando la loro galleggiabilità per muoversi su e giù.

Next Post

L'inquilino di mezzanotte, leggenda urbana o realtà

Il visitatore di mezzanotte, o l’inquilino di mezzanotte, è una storia inquietante legata ad un ragazzo che crede di aver ascoltato un suono inquietante mentre si trova a letto la notte. I suoi genitori gli dicono di non preoccuparsi, ma il ragazzo è terrorizzato da questi suoni inspiegabili. Il ragazzo […]
inquilino di mezzanotte leggenda urbana o realta