Sono anni che faccio la spesa nei cassonetti, ecco quanto risparmio

VEB

L’immersione nei cassonetti dei supermercati sta diventando una pratica sempre più diffusa tra coloro che cercano di ridurre lo spreco alimentare e risparmiare denaro.

Sono anni che faccio la spesa nei cassonetti ecco quanto risparmio
Foto@Pixabay

Sofie Juel-Andersen, una donna danese di 29 anni, ha iniziato questa avventura tre anni fa ed è rimasta sorpresa dalla quantità di cibo ancora consumabile che viene gettata via. Da allora, Sofie ha trasformato l’immersione nei cassonetti in uno stile di vita, risparmiando migliaia di euro all’anno e riducendo l’inquinamento alimentare.

La scoperta dell’immersione nei cassonetti

Sofie, originaria di Aarhus, in Danimarca, ha iniziato ad interessarsi all’immersione nei cassonetti dei supermercati dopo che sua sorella le ha mostrato delle foto di cibo ancora buono che aveva trovato tuffandosi nei cassonetti a Sydney. Inizialmente scettica, Sofie ha deciso di provare l’esperienza insieme a un’amica. Dopo una breve esplorazione di alcuni supermercati, hanno scoperto una quantità sorprendente di verdure ancora fresche e consumabili.

Lo spreco alimentare nei cassonetti

Con il passare del tempo, Sofie ha notato che i cassonetti dei supermercati erano spesso pieni di cibo confezionato, come polli interi, bevande e dolciumi. Questi prodotti venivano gettati via per varie ragioni, come imballaggi danneggiati, merci scadute da un giorno o anche una singola lattina danneggiata in un lotto. La quantità di cibo ancora buono che veniva sprecato ha spinto Sofie a considerare l’immersione nei cassonetti come una missione di salvataggio.

La trasformazione in uno stile di vita

Dopo la sua prima esperienza positiva, Sofie ha continuato ad immergersi nei cassonetti dei supermercati regolarmente. All’inizio, spendeva ancora circa 50 euro circa a settimana per integrare i pasti, ma ora riesce a vivere interamente con il cibo che trova. Questa scelta di vita le ha permesso di risparmiare denaro e di lavorare solo quattro giorni alla settimana, godendo di maggiore libertà finanziaria e personale.

I consigli di Sofie per i principianti:

Sofie condivide alcuni consigli utili per coloro che vogliono avvicinarsi all’immersione nei cassonetti dei supermercati per la prima volta. Prima di tutto, suggerisce di controllare la legge locale, poiché in alcune aree potrebbe essere illegale. È importante anche essere gentili e rispettosi con i dipendenti dei supermercati, anche se invitati ad andarsene. Sofie consiglia inoltre di portare sempre con sé salviettine umidificate e disinfettante per mantenere pulito. Infine, incoraggia a condividere eventuali scorte trovate con chi ne ha davvero bisogno.

Fonte@Mirror

Next Post

Superstizioni: Perchè non bisogna regalare un orologio

Nel corso della storia, molte culture hanno attribuito significati simbolici agli oggetti, inclusi gli orologi. Alcune credenze superstiziose e tradizioni culturali hanno associato l’atto di regalare un orologio a cattivi presagi o separazioni. Tuttavia, è importante notare che tali credenze non hanno fondamento scientifico e che il modo in cui […]
Superstizioni Perche non bisogna regalare un orologio