Torna di moda la foto di un astronauta senza tuta spaziale sulla Luna

VEB

Recenti teorie riportate nuovamente in auge suggeriscono che lo storico sbarco sulla Luna dell’Apollo 11 potrebbe non essere autentico.

Queste idee sono promosse da coloro che sostengono teorie cospirative sugli sbarchi lunari, convinti che una sola immagine possa risolvere il mistero.

Dal 20 luglio 1969 al 14 dicembre 1972, la NASA realizzò sei missioni che portarono complessivamente dodici astronauti sulla Luna, a partire da Neil Armstrong e Buzz Aldrin con Apollo 11, fino a Gene Cernan, Jack Schmitt e Ronald Evans con Apollo 17, secondo quanto riportato dal Daily Star.

I sostenitori delle teorie del falso sbarco ritengono che la NASA abbia inscenato questi eventi per superare l’URSS nella corsa allo spazio, parte integrante della Guerra Fredda, simulando gli atterraggi e girando video sulla Terra.

Una nuova teoria si concentra su un’immagine dello sbarco di Apollo 17 del 1972, che secondo alcuni dimostrerebbe queste affermazioni.

In un video intitolato “Reflection in a Visor. Where is the camera’s reflection?“, lo YouTuber Streetcap1 sostiene di riconoscere nel riflesso del casco un “macchinista” senza tuta spaziale. La narrazione del video suggerisce: “Si vede qualcosa che sembra un uomo, in stile anni ’70, con i capelli lunghi, indossante un gilet… e anche l’ombra di questa figura“.

Ma dov’è la tuta spaziale di questa persona?“, chiede lo youtuber.

Negli anni ovviamente, i commenti degli spettatori non si sono fatti attendere. La maggior parte ritiene che il riflesso nel casco mostri un altro astronauta in tuta. Un utente ha commentato: “A me sembra decisamente un astronauta. L’ombra rivela anche lo zaino“.

Un altro ha aggiunto: “Per me è chiaramente un altro astronauta in una tuta spaziale bianca e voluminosa. Si nota che tiene le braccia leggermente tese in avanti e l’ombra evidenzia la massa della tuta spaziale, incluso il supporto sulla schiena“.

Next Post

Il cibo spazzatura reca danni alla memoria degli adolescenti

Un recente studio ha evidenziato gli impatti preoccupanti di un’alimentazione adolescenziale ricca di grassi e zuccheri tipica dell’Occidente. I ricercatori hanno scoperto che tale dieta può causare danni alla memoria a lungo termine che non sono reversibili anche passando a un’alimentazione più salutare in età adulta. L’indagine, effettuata da scienziati […]
Il cibo spazzatura reca danni alla memoria degli adolescenti