Uno strano fluido nei cieli di Sydney spaventa i cittadini

VEB

Una massa scura e sottile, quasi simile ad un fluido, che galleggia nel cielo sopra l’acqua a Sydney ha spaventato i cittadini.

Uno spettacolo insolito nei cieli di Sydney durante il fine settimana ha sconcertato le masse, con molti che si chiedevano cosa potesse essere, lo riporta Yahoo News Australia.

Uno strano fluido nei cieli di Sydney spaventa i cittadini
Lo strano fluido nei cieli di Sydney spaventa i cittadini

Qualcuno può spiegarmi di cosa si tratta?” ha scritto un utente di TikTok, dopo aver filmato una scena insolita che si svolgeva davanti a lui.

Nel video, una specie di massa oscura fluttua nell’aria sopra l’acqua, separata dalle altre nuvole.

L’uomo, che ha filmato lo spettacolo, ha suggerito che sembrava “metallo liquido” e credeva che non fosse affatto una nuvola.

Il video ha raccolto migliaia di commenti dai naviganti sul web. Alcuni hanno affermato che la massa insolita somigliava a un UFO, mentre altri hanno affermato che si trattava probabilmente di normale inquinamento atmosferico.

Ma la maggior parte è giunta alla conclusione che questa massa fosse in realtà una nuvola scud“. Questo tipo di nuvola si forma a bassa quota dal suolo. Di solito è isolato da altre nuvole e ha una forma irregolare.

Questo è dovuto alla bassa umidità quando c’è una tempesta“, ha detto un utente, sicuro della sua affermazione. Ma altri non ne erano così sicuri.

Non credo che sia una nuvola“, ha risposto uno. “Ho appena cercato su Google ‘scud cloud’, ho fatto scorrere innumerevoli immagini, nessuna sembrava così“, ha concordato un altro.

Martin Singh della Monash University ha convenuto che “questa è davvero una formazione dall’aspetto strano“, ma ha confermato che si tratta davvero di una nuvola di scud, chiamata anche pannus.

A volte queste nuvole si formano quando la pioggia evapora sotto la tempesta principale, inumidendo l’aria e portando infine alla formazione di nuvole secondarie“, ha detto a Yahoo News Australia.

In queste condizioni, non fanno parte di una corrente ascensionale organizzata, e quindi possono sembrare frastagliate” ha spiegato l’esperto.

Le nuvole scud, che sono molto diffuse, spesso hanno un “aspetto sottile e spezzato”, ha spiegato, ma ha detto che il video è “piuttosto estremo”.

Next Post

Il mistero del volo MH370: cosa è successo all’aereo scomparso nel nulla?

Il volo MH370 della Malaysia Airlines è uno dei più grandi enigmi dell’aviazione civile. Il 8 marzo 2014, il Boeing 777-200ER con 239 persone a bordo decollò da Kuala Lumpur diretto a Pechino, ma dopo circa un’ora di volo scomparve dai radar e non fu più ritrovato. Da allora, sono […]
Il mistero del volo MH370 cosa successo a aereo scomparso nel nulla