Uno studio rivela i mesi in cui si muore di più

VEB

Gli scienziati hanno svolto un ottimo lavoro: hanno studiato le morti negli Stati Uniti dal 1980 al 2016.

Uno studio rivela i mesi in cui si muore di piu
foto@Pixabay

Di conseguenza, sono stati determinati numerosi modelli, ad esempio che in estate la mortalità tra gli anziani diminuisce ed in inverno aumenta.

I casi più frequenti di decessi di età superiore ai 35-45 anni si sono verificati a dicembre, gennaio e febbraio, mentre il numero più basso di decessi è stato registrato a giugno, luglio e agosto.

Le persone di età compresa tra i 65 e i 74 anni più spesso hanno lasciato il nostro mondo a febbraio, il motivo sono le infezioni respiratorie acute.

Studi simili sono stati condotti da cardiologi svedesi, stavano cercando una relazione tra una diminuzione della temperatura in inverno e un aumento degli attacchi di cuore. Come si è scoperto, il freddo provoca vasocostrizione.

È interessante notare che il tasso di mortalità nel freddo poco dipende dall’età – tutti possono soffrire.

La morte dei giovani è spesso associata a gravi lesioni, dalle quali nessuno di noi è al sicuro. Tali lesioni si verificano di solito in estate.

Next Post

Il Petauro dello zucchero come animale domestico

Oggigiorno la maggior parte delle famiglie italiane ha in casa un animale domestico: cane e gatti in primis, ma anche coniglietti, tartarughe, criceti e piccoli ratti. Ma naturalmente ognuno ha i suoi gusti e quindi c’è anche chi sceglie di tenere nella propria abitazione serpenti, ragni anche letali, uccelli esotici […]
Il Petauro dello zucchero come animale domestico