Urla troppo ad un concerto e si lacera un polmone

VEB

L’episodio tragico di un 19enne di Shenzhen, in Cina, che ha trascorso la notte del concerto della sua band preferita a bordo di un’ambulanza.

Urla troppo ad un concerto e si lacera un polmone
Foto@Pixabay

Il giovane era attratto in modo irresistibile dal concerto del gruppo, le cui melodie erano per lui cariche di significato emotivo. L’entusiasmo lo ha travolto al punto che non riusciva a contenersi e gridava con tutto quello che aveva dentro.

Tuttavia, ciò che nessuno si aspettava, compreso lui stesso, è che la sua fervida dedizione alla musica si sarebbe trasformata in un’esperienza dolorosa. Un acuto dolore al torace lo ha fatto sobbalzare, seguito da problemi respiratori.

Quella che doveva essere una serata di piacere si tè così trasformata in un vero incubo. Il giovane è stato immediatamente trasportato in ospedale, dove i medici gli hanno diagnosticato un pneumotorace, ovvero un accumulo anomalo di aria tra il polmone e la parete toracica, probabilmente causato dalle grida eccessive durante il concerto, che avevano causato la rottura degli alveoli nei polmoni.

Questa è una patologia seria che ha richiesto un intervento medico urgente. Dopo aver rimosso l’aria in eccesso dalla cavità toracica, la pressione sul polmone collassato ha iniziato a diminuire. Nonostante un percorso di guarigione arduo, il ragazzo si sta avviando verso un recupero completo.

È curioso sottolineare che questo non è un caso isolato. Infatti, nel 2017, era già stata riportata la storia di una ragazza che aveva vissuto un’esperienza simile dopo un concerto degli One Direction.

Next Post

Ecco come realmente avviene l'invecchiamento

Un progresso significativo è stato realizzato dai ricercatori dell’Università della Virginia School of Medicine nella comprensione di come funziona l’invecchiamento nel corpo umano. Lo studio, che è apparso nella pubblicazione Nature Aging, ha identificato un fattore cruciale che accelera l’invecchiamento e ha proposto strategie per contrastare le patologie legate all’avanzare […]
Ecco come realmente avviene invecchiamento