Un premio alla lotteria ha portato in una famiglia degli Stati Uniti, felicità che però si è trasformata in rabbia quando la moglie del fortunato vincitore ha rivelato ai parenti che, il figlio che aveva giocato, era improvvisamente diventato ricco.
Questo avvenimento si è svolto nel gennaio 2023, e dopo questo episodio il marito sta portando la moglie in tribunale.
L’8 febbraio, l’uomo aveva stipulato un accordo per mantenere l’anonimato del proprio partner fino al 1° giugno 2032, quando il loro figlio avrebbe compiuto 18 anni. La donna, però, ha infranto l’accordo raccontando ai suoi genitori della vincita. Ora l’uomo le fa causa per una cifra importante dopo la sua divulgazione.
Il Mega Millions è un gioco diffuso in 45 stati, incluso Washington, DC e le Isole Vergini americane. Il premio vinto era il secondo più alto nella storia del Mega Millions e per la quarta volta ha superato il miliardo di dollari. Il massimo storico è stato di 1,53 miliardi di dollari, vinti nell’ottobre 2018 da un giocatore in Carolina del Sud.
Come riportato dal Mirror, gestire una tale fortuna improvvisa può essere complicato, come conferma un avvocato che ha rappresentato molti vincitori di lotteria negli anni. I vincitori dovrebbero subito cercare consulenza finanziaria e fiscale e, possibilmente, l’assistenza di uno o più avvocati.