111 anni svela il segreto per vivere più a lungo

VEB

Louise Signore, nata il 31 luglio 1912, ha recentemente compiuto 111 anni. Mentre la genetica ha sicuramente influito sulla sua longevità, Louise ritiene che il suo stile di vita abbia avuto un ruolo fondamentale.

111 anni svela il segreto per vivere piu a lungo
Foto@Pixabay

Ha attraversato eventi come la Prima Guerra Mondiale, vive in una struttura assistenziale nel Bronx, non ha mai contratto matrimonio e ha preferito vivere in solitudine. Sorprendentemente, i suoi tre fratelli sono ancora in vita, con il più giovane che ha 102 anni.

Louise menziona che ha sempre preferito vivere indipendentemente, ponendo l’accento sull’importanza di una dieta equilibrata, un regolare esercizio fisico e un sonno salutare, andando a dormire alle 23:00. Ama la danza e si concede occasionalmente un calice di vino rosso.

Prima di lei, suor André, deceduta a gennaio a 118 anni, deteneva il titolo di persona più anziana del mondo. Nata come Lucilé Randon nel 1904, ha vissuto eventi storici come l’influenza spagnola e le due guerre mondiali. Divenuta suora, ha dedicato tre decadi alla cura dei malati in un ospedale di Vichy. Suor André sottolineava l’importanza di un consumo moderato di vino, bevendo un piccolo bicchiere ogni giorno.

Dopo suor André, Maria Branyas Morera, 115 anni, residente in Spagna, è diventata la più anziana. Nonostante abbia vissuto attraverso le sfide delle due guerre mondiali e la guerra civile spagnola, e abbia affrontato il coronavirus, Maria crede che genetica e fortuna siano alla base della sua longevità. Contrariamente a Louise e suor André, Maria si è sposata e ha avuto tre figli. Ora è nonna di 11 nipoti e bisnonna di 13 pronipoti.

La cosa interessante è che ci sono cinque aree nel mondo chiamate “zone blu – Okinawa in Giappone, Sardegna, Ikaria in Grecia, Nicoya in Costa Rica e Loma Linda in California – dove gli abitanti tendono a vivere eccezionalmente a lungo.

Nonostante le differenze culturali, queste regioni condividono alcune abitudini: una dieta prevalentemente vegetale, attività fisica quotidiana, stretti legami sociali, coabitazione multigenerazionale e la costante ricerca di nuovi obiettivi.

Next Post

Scoperto un tunnel nascosto in una antica piramide Maya

Quando ci riferiamo alle enigmatiche civiltà dell’America centrale, dobbiamo tener presente l’esistenza di enormi città e, in alcuni casi, di una notevole prospettiva scientifica. Nonostante le recenti notizie sugli enormi insediamenti nascosti per millenni sotto la densa vegetazione, la giungla ha occultato molti di questi luoghi, rendendo il loro studio […]
Scoperto un tunnel nascosto in una antica piramide Maya