5 cose che fanno tutti, sbagliando

VEB

Ci sono cinque cose che tendiamo a fare, anche inconsciamente, che sono negative per il nostro benessere fisico e mentale.

5 cose che fanno tutti sbagliando
foto@Pixabay

Quasi tutti noi tendiamo a fare almeno una di queste cinque cose, anche se siamo tutti diversi caratterialmente, spesso ognuno di noi incappa in questi modi di fare:

Criticare se stessi e gli altri

A volte, le persone tendono a criticare gli altri, in alcuni casi anche se stessi. Molte persone che giudicano se stesse e gli altri troppo duramente hanno in realtà una bassa autostima.

Utilizzano dipendenze per sfuggire la realtà

A volte molti di noi ricorrono al cibo, al gioco d’azzardo, alle droghe, all’alcool, alle sigarette per “sopire” i nostri sentimenti, per far sparire il dolore. Ma dimenticarsi di un problema per un po’ non lo risolverà. Questo è il modo in cui si sviluppano dipendenze reali e le persone di solito quando portano avanti tali abitudini spesso lasciano che le cose gli sfuggano di mano.

Questo perché non sono consapevoli che c’è un problema in primo luogo, un problema che richiede di essere affrontato. Quindi sceglieranno di affrontarlo in altro modo, spesso senza assumersi la responsabilità delle loro azioni.

Cercare sempre una scusa

Molte persone preferiscono scusarsi piuttosto che confrontarsi con ciò che li preoccupa. Possono dire “Non ho tempo” o “Sono troppo stanco“, ma stanno semplicemente evitando il cambiamento. Sanno che è necessario uno sforzo reale per fare la differenza nelle loro vite, ma preferiscono scegliere la zona di comfort.

Si lamentano sempre

Ogni cosa negativa sembra sempre succedere a loro. Giocare alla vittima è un altro meccanismo molto malsano che esenta dall’azione e dalla responsabilità reali. Perché le cose capitano sempre a loro. Anche quando oggettivamente le cose stanno andando bene per loro, troveranno quella piccola cosa che è fuori luogo e le infastidisce.

Si confrontano sempre con gli altri

Questa è una delle cose più malsane che si possa fare. Mostra nuovamente una mancanza di fiducia in se stessi. Ciò potrebbe facilmente trasformarsi in pensieri negativi che ostacoleranno solo il progresso personale.

Next Post

Scienziati hanno trovato la cura per la vecchiaia

I primi veri farmaci contro la vecchiaia potrebbero fare la loro comparsa già nel giro di quattro cinque anni. Specialisti in bioingegneria della US Northwestern University hanno fatto una scoperta che potrebbe avvicinare l’umanità alla creazione di una cura per l’invecchiamento. I risultati dello studio sono stati pubblicati sulla rivista […]
Scienziati hanno trovato la cura per la vecchiaia