Abbandonare il tuo migliore amico per soldi? Ecco la verità

VEB

Come ti comporteresti se ti offrissero soldi per abbandonare il tuo miglior amico?

Abbandonare il tuo migliore amico per soldi
foto@Pixabay

Secondo uno studio inglese, in media le persone abbandonerebbero per sempre il loro miglior amico, o la migliore amica, per una cifra pari a 140mila euro.

Un nuovo studio in Inghilterra, ha scoperto che molte persone sarebbero disposte a dire addio al loro migliore amico per una cifra che si aggira intorno ai 140mila euro.

La ricerca, commissionata da Foxy Bingo, ha visto 2.000 uomini e donne interrogati su quanti soldi ci sarebbero voluti per abbandonare per sempre il loro miglior amico.

Il 40 percento dei partecipanti ha ammesso che avrebbe definitivamente rotto l’amicizia per una determinata cifra, i risultati hanno mostrato che, delle persone intervistate, le donne avrebbero rinunciato al loro miglior amico o amica per circa 100mila euro, mentre gli uomini avrebbero richiesto un po ‘più di soldi fino ad arrivare a quasi 200mila.

Tra tutte le persone intervistate, quelli che vivevano a Liverpool sono stati ritenuti i “meno fedeli” ai loro amici, confermando che avrebbero accettato per una cifra che si aggirava intorno ai 60mila euro.

Sempre nel Regno Unito invece a Glasgow, avrebbero bisogno di un incentivo molto più grande, ovvero un assegno di circa 200mila euro.

Lo studio si è concentrato anche sugli atteggiamenti nei confronti delle amicizie ed è giusto dire che tutti noi possiamo essere abbastanza crudeli con i nostri amici.

Circa il 15% ha confessato di aver parlato male di un amico alle loro spalle, mentre l’11% ha ammesso di avere una chat di Whatsapp che ha escluso espressamente alcuni membri del proprio gruppo di amici.

Il sette percento dei partecipanti ha ammesso scioccamente che in precedenza avevano flirtato con la compagna del loro amico e un ulteriore sei percento si è persino spinto oltre.

Nonostante questi atti, molti pensavano ancora di essere un “buon” amico, con un enorme 84 percento di persone che diceva che avrebbero mentito per proteggere un amico e il 21 percento aggiunge che avrebbero continuato a sostenerlo, indipendentemente da quello che avesse fatto.

Kim Mills, Sponsorship & Partnerships Manager di Foxy Bingo, ha dichiarato: “Questo studio è uno sguardo affascinante sulla natura dell’amicizia, anche se alcune persone vendono il loro migliore amico per soldi, è rassicurante vedere che la maggior parte degli intervistati apprezza l’amicizia e sono fedeli ai loro amici “.

Next Post

Anticristo: un professore rivela la realtà sul numero 666

La vera identità dell’anticristo rivelata da un professore che spiega chi è in realtà il numero 666 descritto nella Bibbia. La professoressa Kim Haines-Eitzen, esperta di cristianesimo primitivo e giudaismo alla Cornell University di New York, ritiene che il diavolo della Bibbia non sia in realtà un mostro dalla coda […]
Anticristo un professore rivela realta sul numero 666