Se un uomo tradisce si legge in faccia, lo dice la scienza

VEB

Se un uomo tradisce glielo si legge in faccia, questo è quanto è venuto fuori da un recente studio.

Se un uomo tradisce si legge in faccia lo dice la scienza
foto@Pixabay

Se non sai cosa cercare nel caso avessi dubbi sul tuo partner, è molto semplice, basta guardarlo in faccia e notare le espressioni del suo volto.

Per capire se il tuo partner ti tradisce, ovviamente ti metti in cerca delle prove, controllare le sue spese, le sue email, il suo telefonino o affrontarlo direttamente, ma se parliamo di uomini è molto più semplice.

Se il tuo partner è un uomo, forse le prove sono tutte lì, stampate sul suo volto.

Un nuovo studio ha scoperto che, se sei un’attenta osservatrice, l’adulterio si scopre facilmente solo guardando in faccia il tuo uomo.

Quando si tratta di relazioni extraconiugali, gli uomini che si allontanano non riescono a mantenere quella che viene definita tecnicamente una “faccia da poker“, ovvero quella che utilizzano i giocatori professionisti per non far trasparire nulla dal loro volto, lo conferma uno studio pubblicato sulla rivista Royal Society Open Science.

Le loro scoperte hanno anche affermato che sia uomini che donne potevano in realtà prevedere quando un uomo era infedele con un discreto grado di accuratezza semplicemente guardando una foto.

È interessante notare che le donne erano praticamente impossibili da “leggere“, i traditori hanno spesso invece caratteristiche “angolari” tipicamente maschili.

Questi includono mascelle squadrate e menti e sopracciglia prominenti.

La ricerca è stata condotta dalla University of Western Australia e i ricercatori che hanno lavorato su di essa hanno detto che gli umani potrebbero aver sviluppato la capacità di individuare un tradimento con l’evoluzione della nostra specie.

Considerate le conseguenze di essere stati ingannati, le teorie evolutive prevedono che sarebbe utile per le persone sviluppare strategie per prevenire l’infedeltà“, hanno affermato.

Sono arrivati ​​a questa conclusione dopo aver chiesto a 1500 persone di guardare le foto di 200 uomini e donne che erano stati interrogati sulla loro fedeltà e se avevano frequentato qualcuno al di fuori della loro relazione.

Sia gli uomini che le donne erano in grado di giudicare la fedeltà per gli uomini con un livello di precisione veramente incredibile.

Il 20% dei soggetti era persino in grado di rilevare in modo definitivo uomini inaffidabili.

Tuttavia, quando si trattava di donne, si è dimostrato impossibile leggere allo stesso modo.

Next Post

Abbandonare il tuo migliore amico per soldi? Ecco la verità

Come ti comporteresti se ti offrissero soldi per abbandonare il tuo miglior amico? Secondo uno studio inglese, in media le persone abbandonerebbero per sempre il loro miglior amico, o la migliore amica, per una cifra pari a 140mila euro. Un nuovo studio in Inghilterra, ha scoperto che molte persone sarebbero […]
Abbandonare il tuo migliore amico per soldi