Achille Lauro: io incompreso come Luigi Tenco

Redazione

Senza volersi ergere a giudici a tutti i costi, guardando al vissuto, alla carriera ed anche al modo di approcciarsi alla musica, tra il compianto Luigi Tenco e il giovane cantante Achille Lauro si vedono ben poche analogie, eppure Lauro ne è convinto: entrambi sono degli incompresi.

Tutto è cominciato quando è scoppiata la polemica sulla sua partecipazione alla 43esima edizione del Premio Tenco, giudicata “non in linea” da qualche organizzatore.
Il giovane ha voluto rispondere alle critiche, sottolineando che “Anche io sono un incompreso come Luigi Tenco”.

Poi ha spiegato:

Sono al corrente delle polemiche ma forse a qualche persona fa strano pensarmi al Tenco perché non si conosce il percorso che ho fatto, tra canzoni pianoforte e voce o anche elettronici”.

Ed ancora:

Potrà sembrare strano, ma io sono un cantautore, scrivo le mie canzoni sui fogli di carta di un blocco. Non vengo da un genere, ho trent’anni e sto al passo con la musica contemporanea. Forse con Luigi Tenco ho in comune una cosa, essere incompreso. Ascoltate le mie canzoni”.

Next Post

Lady Babushka, la misteriosa donna dell'assassinio di Kennedy

L’ex presidente degli Stati Uniti John F. Kennedy fu assassinato a Dallas, in Texas, nel novembre del 1963. Kennedy fu colpito a morte dall’assassino che risponde al nome di Lee Harvey Oswald da un edificio dall’altra parte della strada rispetto al corteo di passaggio di Kennedy, ma ci sono una […]
Lady Babushka la misteriosa donna de assassinio di Kennedy