Addetta di un ospizio svela cosa vedono le persone prima di morire

VEB

Un’addetta alle cure palliative di un ospizio negli Stati Uniti ha condiviso la sua esperienza lavorativa nel settore, offrendo una dettagliata descrizione di un fenomeno che molte persone vivono nei loro ultimi giorni di vita.

Addetta di un ospizio svela cosa vedono le persone prima di morire
Foto@Pixabay

L’infermiera californiana, Julie McFadden, ha utilizzato la piattaforma TikTok per discutere di un fenomeno noto come “Visioning” nell’ambito delle cure alla fine della vita.

Conforme a quanto descritto dai professionisti della fine della vita, il “visioning” si verifica quando gli individui in fase terminale sentono di comunicare con parenti o amici defunti. Questi possono percepire di essere venuti a prelevarli o di essere presenti nella loro stanza.

In un video pubblicato sui social media, Julie ha condiviso: “Questo è il mio pensiero più confortante riguardo alla morte e al morire. La cosa più incredibile che notiamo nell’ospizio è che la maggior parte delle persone comincerà a vedere familiari deceduti, amici deceduti, persino animali domestici deceduti prima di passare“.

Inoltre, la donna di quarant’anni ha rivelato che i suoi assistiti non vedono i propri cari solo nei giorni precedenti la loro morte, ma questo può verificarsi anche un mese prima.

Non capiamo perché ciò succeda“, ha ammesso Julie. “Non stiamo sostenendo che effettivamente vedano queste persone. Non lo sappiamo. Ma quello che posso dire, in quanto operatrice del settore sanitario con anni di esperienza, è che accade con costanza“.

Ha anche rivelato che il “visioning” è così comune che gli addetti della struttura cercano spesso di “informare la famiglia e il paziente” su questo aspetto prima che inizi, in modo da evitare che siano “fortemente turbati quando inizia a manifestarsi.

Julie ha aggiunto: “Di solito è un buon segno che la persona si stia avvicinando alla morte, spesso un mese o solo alcune settimane prima. Questo mi consola, e spero che consoli anche i loro cari“.

Da quando il video è stato postato, le considerazioni di Julie hanno ottenuto oltre 48.000 “Mi piace” e 570.000 visualizzazioni. Il breve video ha anche raccolto oltre 1200 commenti, molti dei quali esprimevano consolazione nei confronti delle dichiarazioni dell’infermiera.

Un utente ha condiviso: “L’ultima mattina mia madre è stata lucida, ha detto che poteva vedere mia nonna, passata a miglior vita 42 anni fa. Nella nostra cultura, crediamo che i nostri cari vengano a guidarci oltre“.

Un altro ha dichiarato: “Esatto! Mia suocera diceva a sua sorella che la loro madre stava preparando una valigia per il viaggio e le aveva scelto un abito da indossare“.

Un medium ha commentato: “Gli Spiriti ci dicono durante una sessione che sono loro a venire a prendere i nostri cari nel momento della morte, così che non siano soli durante la transizione“.

Un altro partecipante alla conversazione sui social ha detto: “Mia madre mi raccontava frequentemente di aver appena parlato con mio padre o una delle sue sorelle. Hanno iniziato circa un mese prima che morisse e sembravano tranquilli”.

Next Post

Intelligenza artificiale: Per legge sarà vietato clonare voci

Negli Stati Uniti, un gruppo di senatori, tra cui Chris Coons, Marsha Blackburn, Amy Klobuchar e Thom Tillis, ha recentemente proposto un nuovo progetto di legge chiamato “No Fakes Act” con l’obiettivo di proteggere i diritti degli attori, dei musicisti e degli artisti. Questo progetto di legge mira a combattere […]
Intelligenza artificiale Per legge sara vietato clonare voci