Addio ai monopattini elettrici, Parigi la prima città che li vieta

VEB

Le nuove normative, approvate dal governo, obbligano i monopattini elettrici ad avere frecce sia frontalmente che posteriormente e di essere trainati da altri veicoli.

Addio ai monopattini elettrici Parigi la prima citta che li vieta
Foto@Pixabay

La legge, approvata il 30 settembre, obbliga in particolar modo poi, i monopattini elettrici a noleggio ad una copertura assicurativa.

In Europa sta cambiando tutto, la prima città a prendere provvedimenti è stata Parigi.

Il 1 settembre è entrata in vigore a Parigi una nuova legge che proibisce il noleggio di monopattini elettrici.

Questa decisione è stata presa a seguito di un aumento degli incidenti gravi e mortali associati all’uso di questi mezzi di trasporto nella città, come ha riportato la BBC.

In precedenza, la città aveva indetto un referendum locale ad aprile per decidere la questione.

Nonostante una bassa partecipazione, solo l’8% degli elettori idonei, una schiacciante maggioranza, il 90%, aveva votato per l’interdizione.

Con questa mossa, Parigi diventa la prima capitale dell’Unione Europea a proibire i monopattini elettrici in affitto, malgrado sia stata una delle prime metropoli europee a introdurre tale servizio cinque anni fa.

Next Post

La mamma diventa star di YouTube ma poi la scoperta orrenda

Una mamma, degli Stati Uniti, che aveva acquisito notorietà su YouTube grazie ai suoi video di consigli per la genitorialità è stata accusata di maltrattamenti su minori, come riportato dalla BBC. Ruby Frank e il suo partner commerciale, Jodi Nan Hildebrandt, coinvolti in un’impresa chiamata ConneXions che offre consulenza a […]
La mamma diventa star di YouTube ma poi la scoperta orrenda