Addio ai normali viaggi, arrivano le vacanze virtuali

VEB

Tecnici e scienziati hanno confermato che il 2023 potrebbe vedere la nascita delle prime vacanze virtuali.

Addio ai normali viaggi arrivano le vacanze virtuali
foto@Pixabay

Tecnici futuristi hanno fatto una previsione interessante per il 2023. Secondo loro, dopo il lavoro a distanza, faranno la loro comparsa le vacanze a distanza o per meglio dire le vacanze virtuali. Una varietà di gadget, come i caschi di realtà virtuale, già ora ti consentono di viaggiare attraverso mondi fantastici senza alzarti dalla sedia.

Il futurista Chris Lindinger del centro di innovazione austriaco Ars Electronica Futurelab è convinto che tali dispositivi diventeranno così perfetti da poter riprodurre accuratamente non solo l’immagine e il suono, ma anche gli odori e le sensazioni tattili. Esistono già progetti pilota in questo senso.

Di conseguenza, secondo i futurologi, il prossimo anno apparirà un dispositivo che immergerà completamente l’utente, ad esempio, nella giungla.

Inoltre, i dispositivi potranno “mandarti” ad esplorare l’Everest, oppure l’antica Atlantide neii giorni in cui non era ancora stata inghiottita dall’oceano, o addirittura nel periodo Giurassico.

Seduto a casa, sarà possibile viaggiare attraverso ere e galassie, bisognerà solo capire se questa tipologia di vacanza riuscirà addirittura a soppiantare quella classica, magari per i più indecisi o per quelli che sono pigri.

Next Post

Respiriani, come vivere semplicemente respirando

L’essere umano, per sua natura, è onnivoro e teoricamente potrebbe consumare qualsiasi tipo di alimento. Nella realtà, come ben sappiamo, per motivi etici o di salute, in tantissimi evitano questo o quell’alimento: ci sono i vegetariani che non mangiano gli animali, i vegani che non mangiano neppure i derivati animali, […]
Respiriani come vivere semplicemente respirando