Affitto troppo alto, trova una soluzione alternativa

VEB

All’età di 28 anni, Shannon Lane ha deciso di prendere una misura drastica per sottrarsi all’onere degli affitti sempre più elevati: ha iniziato a vivere su una barca.

Affitto troppo alto trova una soluzione alternativa
Foto@Pixabay

La donna, originaria del Regno Unito, ha dovuto affrontare un aumento dell’affitto insostenibile, che l’ha spinta a cercare alternative abitative più economiche. Trovandosi a dover pagare un affitto molto alto ha deciso di cambiare vita trasferendosi su una barca, riducendo in tal modo le sue spese mensili a circa 400 euro, bollette incluse.

Il suo ex padrone di casa, oltre ad aver aumentato l’affitto, aveva pianificato di adattare la sala da pranzo in una camera da letto aggiuntiva, una mossa che Shannon considerava potenzialmente illegale.

Avevano in mente di dividere la sala con un muro fittizio per creare uno spazio senza finestre“, ha rivelato Shannon, che ha deciso di porre fine alla situazione chiedendo un prestito per acquistare una barca.

Ora Shannon gode di una vita più pacifica lungo i canali di Londra, precisamente tra Notting Hill e Mile End. Nonostante la necessità di manutenzioni annuali, che includono la pittura del fondo della barca per prevenire infiltrazioni d’acqua, con un costo di circa 1.257 euro, trovando il nuovo stile di vita più economico. Le spese annue includono anche un premio assicurativo di 125 euro e una tassa di licenza di 1.000 euro.

La sicurezza è una priorità per Shannon, che vive da sola con il suo cane Gilbert. Ha quindi equipaggiato la barca con diverse serrature e sistemi di allarme. Nonostante il pregiudizio iniziale secondo il quale la vita in barca fosse riservata alle generazioni più anziane o alle persone di aree rurali, Shannon ha scoperto una vibrante comunità di coetanei che condividono lo stesso stile di vita alternativo.

La libertà di poter spostare la propria “casa” dove desidera è per Shannon il vantaggio più grande, anche se la vita in barca presenta alcune sfide, tra cui la mancanza di un bagno tradizionale, un aspetto che richiede una manutenzione regolare e spesso sgradevole.

Nonostante alcune difficoltà, Shannon incoraggia altri a esplorare questa opzione abitativa, specialmente se hanno uno spirito avventuroso e amano la libertà.

Se sei uno spirito libero, ti invito a provarlo“, ha concluso, sottolineando l’importanza di informarsi adeguatamente prima di fare il grande passo verso la vita in barca.

Next Post

Valutazione Immobiliare: Gli Strumenti Segreti degli Esperti per Ottenere il Miglior Prezzo

La valutazione immobiliare è un settore che richiede esperienza, precisione e una profonda conoscenza del mercato immobiliare. Nel presente articolo, ci addentreremo negli strumenti segreti degli esperti per ottenere il miglior prezzo durante una transazione immobiliare. Analisi del Mercato Immobiliare: Un Punto di Partenza Indispensabile Studiare le tendenze del mercato […]
Gli Strumenti Segreti degli Esperti per Ottenere il Miglior Prezzo