Alcuni asteroidi potrebbero essere tecnologia aliena

Un oggetto misterioso che ha volato attraverso il sistema solare nel 2017, secondo l’astronomo di Harvard Avi Loeb, è stato creato da una civiltà extraterrestre.

Alcuni asteroidi potrebbero essere tecnologia aliena
foto@Pixabay

Lo scienziato ha esortato la NASA ad inviare una sonda per controllare da più vicino l’oggetto misterioso.

Nell’ottobre 2017, il misterioso oggetto largo circa 100 metri è stato visto passare attraverso il nostro sistema solare. Gli astronomi hanno scoperto che l’oggetto, chiamato Oumuamua, proveniva da un altro sistema stellare.

Alcuni ricercatori hanno persino suggerito che Oumuamua, che ha accelerato mentre superava la Terra, potrebbe essere una sonda interstellare lanciata da una civiltà aliena. Ci sono stati anche suggerimenti che l’oggetto sia scivolato attraverso un “wormhole” nello spazio, poiché l’oggetto è entrato nel sistema solare a una velocità di 87,3 km / s. Di solito gli asteroidi volano a una velocità di circa 20 km / s.

Perchè analizzare da vicino questi asteroidi

Un gruppo di scienziati ha suggerito che la NASA dovrebbe occuparsi di preparare la prossima navicella spaziale per esaminare il prossimo oggetto di tipo Oumuamua se dovesse apparire nella nostra zona. Se siamo già in grado di raggiungere e speronare oggetti spaziali, perché non puntare a questi misteriosi oggetti.

L’astronomo di Harvard Avi Loeb è stato il primo a suggerire che ‘Oumuamua fosse artificiale.

Ora la studentessa laureata Loeb Amira Siraja ha proposto una missione per esplorare il prossimo Oumuamua. Crede che qualsiasi missione del genere richiederà una rapida risposta da parte della NASA.

Per un oggetto delle dimensioni di Oumuamua, il volo richiederà un paio di mesi, e per un oggetto 10 volte più debole di Oumuamua, il volo richiederà un paio di settimane, quindi la NASA dovrà prendere una decisione molto rapidamente” ha spiegato.

Nel gennaio 2022, i ricercatori hanno proposto di inviare una sonda spaziale all’inseguimento di Oumuamua per superarlo in 26 anni e studiarlo attentamente. Secondo alcuni ricercatori, ora questo oggetto è ben oltre il sistema solare, quindi una missione del genere sarebbe impossibile.

Incubi notturni, la scienza spiega da dove derivano