Allergia i rimedi naturali senza usare antistaminici

VEB

Quando le allergie ci colpiscono, la maggior parte delle persone si affida alla farmacia dove acquista un antistaminico.

Lo prendono e nel migliore dei casi i sintomi iniziano a diminuire, tutto si tranquillizza fino al prossimo sfogo.

Gli antistaminici da banco sono efficaci ma purtroppo la loro assunzione provoca spesso spiacevoli effetti collaterali come sonnolenza e senso di letargia.

Se non vuoi più avere quella sensazione di stanchezza quando ti colpisce l’allergia, forse è ora di cercare qualche rimedio naturale.

I rimedi naturali per le allergie sono disponibili in tutte le forme e sono costituiti da molti diversi tipi di ingredienti tra cui erbe, piante, api da miele macinate e altre vitamine e sostanze nutritive.

La maggior parte dei rimedi naturali per le allergie sono stati progettati in primo luogo per impedire che si verifichino esplosioni di istamina, oppure per combattere i sintomi individuali che si verificano con il rilascio di istamine.

Svolgono questi compiti in modo naturale, motivo per cui gli effetti collaterali spiacevoli sono inesistenti.

Oltre a trattare i sintomi dell’allergia con ingredienti completamente naturali, c’è anche modo per trattare i sintomi allergici dopo che si sono sviluppati.

Allergia i rimedi naturali senza usare antistaminici

Osservare cosa si mangia è importante se si soffre di allergie alimentari, quindi adottare misure per controllare la propria dieta può anche essere considerato un rimedio naturale per le allergie.

Oltre a monitorare da vicino ciò che mangi, ci sono anche cibi che puoi consumare che sono noti per contenere i combattenti naturali dell’istamina.

Ad esempio, la quercitina, un flavinoide presente nelle cipolle e nelle mele, è in grado di bloccare il rilascio di istamine che causano i familiari sintomi di allergia come naso che cola, congestione, prurito e lacrimazione.

Oltre ad essere efficace contro le allergie, ci sono innumerevoli altri benefici per la salute derivanti dal consumo di questi e altri tipi di frutta e verdura, come ridurre il rischio di sviluppare malattie cardiache e mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue.

Se sei come molte persone e trovi che monitorare ciò che mangi è troppo faticoso, allora prendi in considerazione l’assunzione di un multivitaminico quotidiano. Molte delle vitamine e dei minerali apportano benefici al sistema immunitario che a sua volta aiuta a tenere sotto controllo i sintomi delle allergie.

Anche se questi tipi di prodotti sono disponibili senza prescrizione medica, se sei confuso, potrebbe essere consigliabile parlare con un allergologo o qualcuno specializzato in rimedi naturali.

Questi specialisti possono aiutare a spiegare come funzionano i singoli ingredienti e perché si ritiene che siano efficaci.

Questo tipo di informazioni può aiutarti a decidere se i rimedi naturali per le allergie sono adatti a te.

Next Post

11 marzo un asteroide ha colpito la terra e non era stato segnalato

L’11 marzo, l’astronomo Krishtian Sarnecki ha individuato per la prima volta un asteroide, chiamato EB5 2022, utilizzando il telescopio Schmidt presso l’osservatorio ungherese Piskestet. Le osservazioni mostrano che il corpo cosmico aveva le dimensioni di un frigorifero e solo poche ore dopo ha attraversato l’atmosfera a nord dell’Islanda, come riporta […]
11 marzo un asteroide ha colpito la terra e non era stato segnalato