Amityville storia vera, la casa al numero 112

VEB

La storia narra di sei persone uccise nei loro letti a Long Island, in America, ispirando tra l’altro un libro di successo e un film The Amityville Horror.

Amityville storia vera la casa al numero 112
foto@BrownieCharles99, CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons

Amityville una storia vera che ha ispirato un libro e una serie di film

La storia è quella di una casa degli orrori in cui una famiglia di sei persone è stata brutalmente uccisa nei loro, la casa di Amityville è stata il luogo di un’orribile tragedia quando l’assassino Ronald DeFeo Jr ha sparato a tutta la sua famiglia, ispirando il libro e il film The Amityville Horror.

Nel novembre 1974, Ronald Jr, 23 anni, uccise i suoi genitori Louise, 43 anni, e Ronald Sr, 43 anni, e quattro fratelli Dawn, 18, Allison, 13, Marc, 12 e John, 9.

L’assassino ha usato un fucile a leva Marlin calibro 35 per uccidere la sua famiglia nella loro casa di Ocean Avenue ad Amityville, Long Island, come riporta il portale DailyStar.

DeFeo Jr è quindi scappato dalla scena, chiedendo aiuto prima di ammettere di aver commesso lui stesso le atrocità.

Le sue sei vittime sono state trovate nella stessa posizione, nei loro letti sdraiate a pancia in giù.

Al momento del processo nell’ottobre 1975, DeFeo confessò che le sue azioni erano opera di “voci” nella sua testa che gli dicevano di uccidere la sua famiglia.

Ha ammesso di essere dipendente da LSD ed eroina, ma è stato ritenuto “pulito” al momento degli omicidi.

Nel dicembre 1975 fu condannato a 25 anni di vita per l’orribile omicidio di tutta la sua famiglia.

La vera storia dei DeFeo e della villetta di Amityville

Ci sono state numerose speculazioni nel corso degli anni sul motivo per cui DeFeo ha scelto di uccidere la sua famiglia, ma il motivo dietro gli omicidi rimane poco chiaro.

DeFeo Jr ha cambiato la storia più volte nel corso degli anni.

In un primo momento, quando ha denunciato lui stesso gli omicidi, ha detto alla polizia di sospettare che Louis Falini, un sicario della mafia fosse entrato in casa e avesse ucciso la sua famiglia.

C’era anche la speculazione che DeFeo lo avesse fatto per la polizza assicurativa di suo padre vista la sua immediata richiesta di accedere alla polizza dopo la morte della sua famiglia.

Sebbene la sua richiesta “pazzia” fosse supportata dallo psichiatra per la difesa, l’accusa ha affermato che DeFeo aveva un disturbo di personalità antisociale, il che significava che era consapevole delle sue azioni al momento della tragedia.

Durante un’intervista del 1986 per Newsday, affermò che dietro gli omicidi c’era sua sorella Dawn.

L’assassino, che aveva 69 anni stava scontando la pena presso il Sullivan Correctional Facility nello stato di Fallsburg ma è morto nel marzo 2021.

L’indirizzo originale della casa era 112 Ocean Ave, ma in seguito è stato cambiato in 108 per scoraggiare i turisti.

Le speculazioni sulle attività paranormali di Amityville

Da allora le speculazioni su possibili attività paranormali avvenute nella ex dimora dei DeFeo, alimentarono voci e storie a partire dai coniugi Lutz che la acquistarono per primi per la somma di 88mila dollari.

La coppia restò solo un mese, dopo aver affermato di essere stati costretti a fuggire a causa di attività paranormali in casa, lasciando dietro di sé i loro effetti personali.

Lutz rivendicarono una forza demoniaca all’interno della casa che li affliggeva.

L’autore Jay Anson si è subito interessato alla storia e ha intervistato la famiglia Lutz che ha contribuito al libro bestseller, The Amityville Horror.

Il libro è stato pubblicato nel 1977, appena tre anni dopo che DeFeo aveva commesso il fatto, da quì le numerose voci riguardo una possibile speculazione sulla vicenda.

La storia è stata trasformata in un film e nel 1979, The Amityville Horror, con James Brolin e Margot Kidder, è diventato immediatamente un grande successo tra i fan dell’horror.

La casa di Amityville ha avuto tre proprietari da quando i Lutz hanno abbandonato la proprietà: il nome dell’attuale proprietario è sconosciuto.

I turisti erano soliti dare un’occhiata alla proprietà infestata dai fantasmi in vista dell’uscita del film The Amityville Horror nel 1979.

Fu a quel punto, per scoraggiare i turisti, James e Barbara Cromarty cambiarono l’indirizzo in 108 Ocean Avenue.

Sebbene lo stratagemma non funzionò, i Cromarty, che furono i secondi proprietari, hanno sempre affermato di non aver mai assistito a un singolo evento demoniaco nel decennio in cui hanno vissuto nella casa di Amityville.

La maestosa dimora di 5.000 piedi quadrati, che si trova su un lotto di 10.900 piedi quadrati e dispone di una grande rimessa per barche e di un garage per due auto, è stata sottoposta a lavori di ristrutturazione dopo che Caroline e David D’Antonio l’hanno acquistata nel 2010 per 950.000 dollari.

Oggi nel 2022 secondo l’agenzia immobiliare Realtor, la casa, costruita nel 1925, è stata sul mercato quattro volte ed è stata venduta a marzo 2017 per circa 605mila dollari.

Next Post

Pianeta X perchè non riusciamo a trovarlo

Il pianeta X potrebbe essere solo una leggenda, eppure gli astronomi lo stanno cercando o forse è già stato trovato. Pianeta X non possiamo trovarlo secondo gli scienziati Come spiega il portale informativo esoreiter.ru, gli scienziati hanno effettuato circa 14.000 simulazioni dello sviluppo del sistema solare e hanno visto che […]
Pianeta X perche non riusciamo a trovarlo