Pianeta X perchè non riusciamo a trovarlo

VEB

Il pianeta X potrebbe essere solo una leggenda, eppure gli astronomi lo stanno cercando o forse è già stato trovato.

Pianeta X perche non riusciamo a trovarlo
foto@depositphotos.com

Pianeta X non possiamo trovarlo secondo gli scienziati

Come spiega il portale informativo esoreiter.ru, gli scienziati hanno effettuato circa 14.000 simulazioni dello sviluppo del sistema solare e hanno visto che il misterioso pianeta gigante che è stato cercato negli ultimi anni potrebbe semplicemente “scappare” da una stella.

La modellazione descritta in un articolo sulla rivista Nature ha mostrato che all’alba del sistema solare, i pianeti giganti gassosi avevano orbite rotonde e regolari.

Ma intorno al Sole in quel momento c’era un disco protoplanetario di gas. Al suo interno, la stella si riscaldava e “spostava” il gas dal disco. Questo gas ha portato via i pianeti giganti gassosi.

Più fortunati i pianeti terrestri: si sono formati dopo questo periodo di instabilità.

Ma il presunto gigante Pianeta X potrebbe essere stato costretto a lasciare il primo sistema solare. Ecco perché i tentativi di trovarlo non hanno avuto successo.

Next Post

Clint Eastwood rivela: Non lasciare che il vecchio ti entri dentro

Clint Eastwood con i suoi 92 anni ha rivelato il segreto della sua longevità ed ha sottolineato l’importanza di godersi tutte le gioie della vita. Clint Eastwood e il suo codice di vita Il leggendario attore e regista fa dieta, esercizio fisico, è sempre ottimista e sfrutta al meglio tutte […]
Clint Eastwood rivela Non lasciare che il vecchio ti entri dentro