Ancora un monolite, questa volta in Romania

VEB

Un monolite di metallo identico a quello trovato di recente nello Utah è apparso su una collina in Romania , a pochi metri da una fortezza storica.

La struttura è stata trovata sulla collina di Batca Doamnei nella città di Piatra Neamt , situata nella contea di Neamt nord-orientale della Romania , il 26 novembre .

I funzionari dicono di non sapere ancora a chi appartiene il monolite e hanno avviato un’indagine sul motivo per cui è lì.

Il monolite – che ha un’altezza di circa quattro metri – è stato scoperto nei pressi del Petrodava Dacian Fortres, un punto di riferimento archeologico noto.

La fortezza è il più antico monumento storico a Piatra Neamt, e si crede di essere stato distrutto dai Romani nel 2° secolo dC – anche se i resti sono ancora visibili oggi in forma di parti di mura della città.

Il monolite scintillante è apparso a pochi metri di distanza, con un lato rivolto verso il Monte Ceahlau, conosciuto localmente come Montagna Sacra.

Rocsana Josanu, funzionario di Neamt Culture and Heritage ha dichiarato: “Abbiamo iniziato a esaminare lo strano aspetto del monolite. Si trova su una proprietà privata, ma non sappiamo ancora chi sia il proprietario del monolite. Si trova in un’area protetta in un sito archeologico“.

https://www.youtube.com/watch?v=i53OCSmdpeg

Ha aggiunto: “Prima di installare qualcosa lì, avevano bisogno del permesso della nostra istituzione, che deve poi essere approvato dal Ministero della Cultura“.

Il misterioso monolite è simile a quello trovato di recente nel deserto dello Utah.

Quello ora è effettivamente scomparso , secondo il Bureau of Land Management dello Stato, in una dichiarazione pubblicata su Facebook, l’Ufficio ha dichiarato: “Abbiamo ricevuto rapporti credibili secondo cui la struttura installata illegalmente, denominata” monolite “, è stata rimossa dalle terre pubbliche del Bureau of Land Management (BLM) da qualcuno sconosciuto”.

Il BLM non ha rimosso la struttura che è considerata proprietà privata. Non indaghiamo sui reati che coinvolgono proprietà privata che sono gestiti dall’ufficio dello sceriffo locale“.

foto@Younews

Next Post

La reincarnazione fa parte del nostro ciclo di vita?

Uno dei misteri della vita è cosa c’è dopo la morte. Cosa succede quando moriamo? Le religioni di ieri e di oggi hanno cercato di spiegare cosa succede all’anima dopo la morte del corpo fisico. Nel corso dei secoli, ci sono state molte teorie su ciò che accade all’anima quando il corpo […]
La reincarnazione fa parte del nostro ciclo di vita