Ancora una roccia strana ritrovata su Marte

VEB

L’immagine carpita dal rover Curiosity ha suscitato l’interesse del web.

Ancora una roccia strana ritrovata su Marte

Ancora una volta uno scatto, in questo caso del rover Curiosity ha destato l’interesse del web in merito alla possibile esistenza di una civiltà antica su Marte.

È interessante notare che la roccia fotografata dal rover sembra un frammento di un’antica statua egizia.

Secondo gli scienziati della NASA, tali immagini sono spesso il prodotto della pareidolia, che consiste nella formazione di immagini familiari in una persona sulla base di dettagli casuali della realtà circostante.

Capita infatti che molti ritrovamenti sul Pianeta Rosso non abbiano spiegazioni e sfidino ogni logica. Ciò porta molti ricercatori a supporre che Marte fosse abitato in passato.

Il particolare della roccia fotografata dal rover Curiosity

Joe White ha scoperto l’immagine di questa presunta cosiddetta “Statua dell’Antico Egitto” su Marte.

Ho trovato quella che sembra una piccola statua femminile su Marte nel cratere Gale in quest’ultima immagine di Curiosity della NASA“, ha detto il ricercatore.

Ovviamente il web continua ad interrogarsi sui numerosi scatti fino ad ora esaminati, si tratta in tutti i casi sempre dell’effetto pareidolia o di effettive prove di antiche civiltà vissute sul pianeta rosso.

fonte@esoreiter.ru

Next Post

Ecco come saranno gli esseri umani del futuro

Alcune simulazioni hanno mostrato i possibili esseri umani del futuro, che avranno con tutta probabilità cervelli più piccoli. Le simulazioni di come potrebbero apparire gli esseri umani nel prossimo millennio hanno mostrato un possibile umano chiamato “Mindy” che ha una seconda palpebra, un cervello più piccolo, una schiena curva a […]
Ecco come saranno gli esseri umani del futuro