Banane, quanti benefici per il nostro organismo

VEB

Le banane non sono solo gustose da mangiare ma apportano un quantità incredibili di benefici al nostro organismo.

Banane quanti benefici per il nostro organismo

Cominciamo col dire che le banane contengono una proteina del gruppo delle citochine che ha proprietà antitumorali. I frutti ben maturati contengono una maggiore concentrazione di questa sostanza e si consiglia di mangiare banane con macchie sulla pelle o pelle più scura.

La carenza di minerali è una delle cause di crampi muscolari e crampi. Gli alimenti ricchi di potassio e magnesio, come le banane, prevengono i crampi muscolari, ecco perchè è facile vedere le banane nella dieta degli atleti.

Gli alimenti ricchi di potassio aiutano a mantenere la salute dei reni. Secondo uno studio citato da broghtside.me , il consumo regolare di banane riduce il rischio di neoplasie renali fino al 40%.

Una dieta ricca di potassio è consigliata per coloro che hanno la pressione alta e sono inclini a malattie cardiovascolari. 1,3 grammi di potassio al giorno prevengono il rischio di problemi cardiaci fino al 26%.
Per ottenere questa quantità di potassio, dovresti consumare due, tre banane al giorno, a seconda del loro peso.

Il colesterolo è la principale causa di ostruzione dei vasi sanguigni, che porta all’aterosclerosi. Le banane contengono sostanze chiamate fitosteroli, che possono abbassare i livelli di colesterolo mantenendo la salute del sistema vascolare.

Le banane sono consigliate per le persone che soffrono di problemi di stomaco. Contengono un enzima che stimola la produzione di muco che protegge le pareti dello stomaco.

Il contenuto significativo di vitamine e minerali trasforma le banane in un alimento eccellente per l’energia extra. I carboidrati semplici che contengono ti danno energia istantanea.

Le banane stimolano la produzione di dopamina, nota anche come ormone della felicità. Contengono vitamine del gruppo B, che hanno un effetto positivo sul sistema nervoso.

Questi frutti contengono un tipo di amido che previene la deposizione di grasso, stimola il consumo di calorie, essendo un importante alleato durante l’allenamento fisico. Sostituisci gli snack dolci con una banana e sarai in grado di perdere peso molto più facilmente.

Next Post

Universo: Si tratta di un perfetto ologramma?

Da anni si è fatta strada la teoria secondo la quale l’intero universo non sia altro che un ologramma Le cosiddette teorie del complotto sono antiche quanto l’umanità. Per ogni fenomeno strano o misterioso, c’è almeno una teoria che propone una spiegazione alternativa. Essendo intrinsecamente scettici, gli esseri umani hanno […]
Universo Si tratta di un perfetto ologramma

Possono interessarti