Universo: Si tratta di un perfetto ologramma?

VEB

Da anni si è fatta strada la teoria secondo la quale l’intero universo non sia altro che un ologramma

Universo Si tratta di un perfetto ologramma

Le cosiddette teorie del complotto sono antiche quanto l’umanità. Per ogni fenomeno strano o misterioso, c’è almeno una teoria che propone una spiegazione alternativa. Essendo intrinsecamente scettici, gli esseri umani hanno la tendenza a ignorare le cose che non si adattano a quello che credono da sempre.

C’è un’abbondanza di teorie del complotto, ognuna delle quali si rivolge a un aspetto specifico della realtà. Le cospirazioni sociali e politiche sostengono di offrire spiegazioni alternative allo status quo e di fornire informazioni sul dominio del mondo attraverso la politica.

A causa della grave mancanza di scritti e artefatti, grandi pezzi di storia sono confusi o addirittura sconosciuti. Sono molte le teorie che cercano di colmare queste lacune proponendo spiegazioni non convenzionali.

Ma una recente teoria che gli scienziati stanno attualmente indagando potrebbe dimostrare il nonno di tutte le teorie del complotto perché si riferisce a ogni aspetto della realtà e mette in discussione la realtà stessa.

I fisici del Fermi National Accelerator Laboratory hanno deciso di dimostrare se l’universo che osserviamo attraverso i telescopi è davvero lì o solo una proiezione 2D. Il nostro mondo tridimensionale non è oggetto di dibattito ed i nostri sensi forniscono informazioni specifiche che diamo per scontate.

I ricercatori affermano che le informazioni su ogni cosa nel nostro universo osservabile potrebbero effettivamente essere codificate in minuscoli pacchetti bidimensionali simili a pixel su uno schermo, le cui dimensioni sono molto più piccole di un singolo atomo.

Ammettono che esiste la possibilità che stiamo vivendo racchiusi in una proiezione 2D simile a una versione cosmica di un enorme Grande Fratello.

Una struttura sotterranea è stata costruita appena fuori Chicago per testare questa teoria. Due interferometri inviano un raggio laser da un kilowatt che viene riflesso e ricombinato.

Gli scienziati stanno misurando quello che chiamano il “jitter olografico” dello spazio-tempo. Se le loro scoperte supportano questa teoria, le fondamenta della realtà saranno scosse e tutto ciò che sappiamo sull’universo sarà messo in discussione.

fonte@Anomalien.com

Next Post

Diavolo della polvere insolito fenomeno su Marte

Un fenomeno insolito e inaspettato si è palesato dinanzi alla camera del rover Perseverante su Marte Apparizione totalmente inaspettata, sulla superficie del Pianeta Rosso. La NASA ha recentemente rilasciato immagini del fenomeno insolito catturato su Marte. Due settimane dopo che il rover Perseverance ha mosso i primi “passi” sul Pianeta […]
Diavolo della polvere insolito fenomeno su Marte