Perché dedicare ore a stirare i vestiti con un metodo lento e tedioso quando esiste un modo veloce e molto semplice?
Quando si lavano gli indumenti, si creano inevitabilmente molte pieghe, che possono essere difficili da eliminare. Ecco una tecnica facile per stirare i vestiti senza l’uso del ferro da stiro.
Questo metodo non solo farà risparmiare un sacco di tempo, ma avrà anche un impatto positivo sul consumo energetico. Gli esperti della Bakers Center Laundry, una lavanderia americana specializzata in rimuovere ogni tipo di macchia e rinnovare anche i vestiti più datati, hanno condiviso questo trucco.
L’oggetto che può essere utilizzato si trova solitamente presso chiunque si prenda cura dei propri capelli regolarmente. Senza di esso, sarebbe impossibile controllare i “capelli ribelli“, stiamo parlando di un piastra per capelli.
Sorprendentemente, gli specialisti raccomandano di usare la piastra non solo per i capelli, ma anche per eliminare le pieghe inestetiche negli abiti. Il vantaggio è che, grazie alla sua forma, questo strumento tecnologico può lisciare anche aree piccole come un colletto o intorno ai bottoni, dove potrebbe essere difficile ottenere un risultato perfetto con un ferro tradizionale.
Per i capi in seta, è importante utilizzare la temperatura più bassa possibile per non danneggiare il materiale delicato. Al contrario, maglioni e felpe possono sopportare temperature più elevate.
Esiste anche un modo per stirare gli abiti senza un ferro o una piastra per capelli. Puoi usare uno spray appositamente formulato per eliminare le pieghe. Spruzzalo sul tessuto e scuotilo energicamente, e le pieghe scompariranno.
Una soluzione simile può essere preparata in casa. Basta mescolare aceto e acqua in un rapporto di 1 a 3, mettere il liquido in uno spruzzatore e applicarlo correttamente sugli abiti. Appendi il capo su una gruccia, aspetta che si asciughi completamente e poi goditi l’indumento senza rughe.