Bebe Vio, vivere anche il dramma con un sorriso

Atleta di straordinaria bravura, ragazza simpatica e sempre affabile, da poco anche brava presentatrice, Bebe Vio non si lascia mai piegare dalle brutture della vita e dai tanti problemi che ha dovuto affrontare nella sua difficile infanzia.

La campionessa di scherma paralimpica ha subito l’amputazione di gambe e braccia all’età di undici anni a causa di una meningite fulminante: per qualche momento ha pensato di mollare, ma la sua forza interiore le ha permesso di superare il tutto, come ha raccontato ad un Fabio Fazio travolto dalla sua inarrestabile simpatia.

A Che Tempo che fa, Bebe ha confessato di aver pensato persino al suicidio nei momenti immediatamente successivi alle amputazioni: “Ma forse in realtà neanche capivo veramente il significato – ha spiegato – Ho chiesto ai medici di uscire prima dall’ospedale perché era il mio compleanno, mio papà a casa mi faceva le medicazioni ma non avevo la morfina. Mi faceva molto male, urlavo ‘perché a me, perché a me’ e volevo suicidarmi”.

Per fortuna la giovane ha avuto al suo fianco una famiglia altrettanto forte e coraggiosa, capace di aiutarla ad affrontare il tutto nel giusto modo:  “Mio papà mi ha chiesto ‘E come avresti intenzione di suicidarti?’ e io ‘Ora mi butto giù dal letto’ – ha raccontato – Ammetto di avere un letto americano, quindi è molto alto, ma ovviamente non abbastanza. Faccio per buttarmi giù, lui non ci credeva, mi ha preso al volo e mi ha rilanciata su e poi mi fa: ‘Bebe scusami, buttandoti giù dal letto non ti suicidi ma ti fai ancora più male e poi vieni a me a rompere le palle. Se vuoi me lo dici, siamo al secondo piano e ti porto alla finestra. Se ti butti da lì è sicuro'”.

“A quel punto mi disse: ‘Bebe, ma non rompere le palle che la vita è una figata!’ – continua – E io sono rimasta lì a pensare che la parte dura era finita e a quel punto era tutto relativamente in discesa. È stata questa frase a illuminarci”.

Bebe ha poi parlato dei suoi trascorsi sportivi  e rispetto ai suoi progetti professionali, ha dichiarato di voler studiare Scienze della Comunicazione a Roma.

Professionalmente, ha appena sperimentato anche una nuova esperienza da conduttrice: il programma di Bebe Vio andrà in onda nel pomeriggio della domenica, a partire dall’8 ottobre, alle 17.45.

Loading...
Potrebbero interessarti

Nicole Kidman si è fatta togliere le protesi dal seno

Tra una manciata di giorni arriverà in Italia con tutti gli onori,…

Mariana Rodriguez: ho ceduto, vado a cena con Bettarini

Durante la loro permanenza nella casa del Grande Fratello Vip, si sono…